IndyCar | Pato O’Ward rinnova con Arrow McLaren SP fino al 2025

Importante conferma nel team di proprietà di Woking con il prolungamento pluriennale del contratto per la stella messicana della serie

Ad Indianapolis, in attesa della 500 miglia di domenica, la Arrow McLaren SP ha ufficializzato il rinnovo di contratto pluriennale per il suo pilota di punta, Pato O’Ward. La stella messicana della IndyCar, reduce dalla vittoria recente al Barber Motorsports Park in Alabama, continuerà dunque a correre per i prossimi tre anni sotto i colori del team gestito dalla casa di Woking insieme ai co-proprietari Sam Schmidt e Ric Peterson.

Una conferma che mette tranquillità alle operazioni McLaren in America, dato il grande talento che Pato O’Ward sta mostrando in IndyCar sin dal suo debutto nel 2018. Dopo la vittoria nel campionato Indy Lights, il messicano di Monterrey ha conquistato tre vittorie, quattro pole position e 9 podi, mentre alla Indy 500 ha corso due gare nel 2020 e 2021, concluse rispettivamente al sesto e al quarto posto. Inoltre, Pato può contare nel suo palmares su due vittorie alla 24h Daytona nel 2017 e 2022.

Qui le parole di Pato O’Ward dopo il rinnovo del contratto: “Sono incredibilmente felice di aver assicurato il mio futuro con la Arrow McLaren SP, questo team è stata una seconda casa per me negli ultimi tre anni e non vedo l’ora di continuare a costruire altri successi competendo per vittorie e campionati. Voglio ringraziare tutta la squadra per questa opportunità: qui è esattamente dove voglio stare”.

Il CEO della McLaren, Zak Brown, ha aggiunto: “Pato è una componente importante del nostro futuro in IndyCar e siamo felici che starà con la Arrow McLaren SP nei prossimi anni. E’ un pilota molto talentuoso che ha già dimostrato di cosa è capace di fare e non vediamo l’ora di accompagnarlo nel prossimo step della sua molto promettente carriera”.

Immagine in evidenza: © NTT INDYCAR SERIES / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "IndyCar | Pato O’Ward rinnova con Arrow McLaren SP fino al 2025"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*