Formula E | Tokyo farà il suo debutto nel calendario 2024

La Season 10 vedrà il circus elettrico sbarcare sulla metropoli nipponica il 30 marzo, prima del double header di Roma (13-14 aprile)

La Formula E arriva anche in Giappone: Tokyo ospiterà le monoposto del campionato elettrico il 31 marzo 2024 dopo la pubblicazione del calendario della Season 10 da parte della FIA a seguito dell’ultimo Consiglio Mondiale del Motor Sport. Quella di Tokyo era una meta di cui si parlava da tantissimo tempo, forte anche dell’appoggio di Nissan, unico costruttore nipponico impegnato nel mondiale 100% elettrico. Il suo ingresso è frutto di una importante collaborazione tra la Formula E e il governo metropolitano della città, con quest’ultima che ha nei suoi piani l’azzeramento delle emissioni entro il 2050 e che per il circuito anticipano che le monoposto si sfideranno sulla lungomare della baia, attorno al centro congressi del Tokyo Big Sight.

L’ePrix Tokyo sarà dunque la settima tappa di una Season 10 che, come quest’anno partirà a Città del Messico (13 gennaio) e finirà con un double header a Londra (20-21 luglio). Dopo la tappa inaugurale messicana, il circus ritornerà a Diriyah con un doppio ePrix in notturna (26-27 gennaio) mentre la doppia tappa italiana di Roma torna al suo slot originale per il round 8 e 9 (13-14 aprile). Confermati anche San Paolo, Monaco, Berlino (x2), Jakarta e Portland, mentre ci sono tre tappe non definite per il 10, 24 febbraio e il 25 maggio. Probabile che potrebbero rientrare tra essi gli ePrix di Hyderabad (India) e Cape Town (Sudafrica) che hanno ospitato la loro prima gara quest’anno, anche se la serie elettrica sta proseguendo le discussioni con altre città potenziali che vogliono ospitare il campionato.

Immagine in evidenza: © FIA Formula E

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Formula E | Tokyo farà il suo debutto nel calendario 2024"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*