UFFICIALE: Daniel Abt alla NIO per il finale di stagione a Berlino

Il pilota tedesco, recentemente allontanato da Audi, disputerà le ultime 6 gare della stagione nel team cinese rimpiazzando Ma Qing Hua

Daniel Abt ricomincia dal NIO 333 Formula E Team. Ufficializzato oggi l’ingaggio dell’ex-Audi da parte del team cinese per rimpiazzare Ma Qing Hua nelle ultime 6 gare della Season 6 a Berlino. Il pilota tedesco, vincitore di due gare in Formula E, è stato licenziato da Audi dopo il controverso episodio nel simracing in cui ha fatto correre al posto suo un simracer professionista durante un evento di beneficienza della serie elettrica.

“Mi assumo la piena responsabilità per quanto successo alla Race at Home Challenge, è stato un errore.”, le prime parole di Abt da pilota NIO. “Non ho niente contro nessuno, e ora è il momento per me di tornare a fare la cosa che amo di più: correre. Sono molto grato alla NIO per l’opportunità e la fiducia che mi hanno dato. Mi piace molto Berlino, ho belle memorie qui e una gara di casa è sempre qualcosa di speciale. Mi mancheranno i fans ma sono sicuro che anche da casa si divertiranno. Voglio finire la Season 6 in alto e fare del mio meglio per aiutare il team. Poi per il futuro vedremo dopo”.

Per il team cinese oltre ad Abt veniva considerato anche l’ex Nelson Piquet Jr per rimpiazzare Ma Qing Hua a Berlino. Alla fine la preferenza è andata al pilota tedesco, come testimoniano le parole del CEO Vincent Wang. “Quando s’è presentata la possibilità di firmare Daniel ero molto eccitato. Come si dice in oriente, un prodigo che ritorna è più prezioso dell’oro. Abbiamo deciso di dare a Daniel l’opportunità per fare il suo ritorno e lo accogliamo a braccia aperte. Speriamo che lui ci ripaghi il doppio dei nostri sforzi con un grandissimo finale di stagione”.

Immagine in evidenza: © NIO 333 Formula E Team / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "UFFICIALE: Daniel Abt alla NIO per il finale di stagione a Berlino"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*