Nonostante l’assegnazione del titolo, il Campionato del Mondo FIM Supersport continua a regalare colpi di scena e spettacolo, ma con un unica costane: Stefano Manzi (Pata Yamaha Ten Kate Racing), già incoronato campione, ha confermato la sua supremazia centrando una fantastica vittoria. Alle sue spalle, un fantastico Jeremy Alcoba (Kawasaki WorldSSP Team) al secondo podio della carriera, mentre Can Oncu (Yamaha BLU CRU Evan Bros Team) ha potuto beneficiare di una penalità comminata a Jaume Masia (Orelac Racing VerdNatura) per track limits e salire così sul podio.
Buona risalita per Alberto Surra (Yamaha BLU CRU Evan Bros Team) che partito dalla decima posizione è riuscito a rimontare fino alla top five, chiudendo, appena davanti a Mattia Casadei, incolpevole protagonista di un duro confronto con Can Oncu. Spazio in top ten per Tom Booth-Amos (PTR Triumph Factory Racing), settimo a precedere il tedesco Philipp Oettl (Feel Racing WorldSSP Team), Valentin Debise (Renzi Corse) e Roberto Garcia (GMT94-Yamaha).
Da rimarcare la prova del napoletano Raffaele De Rosa (QJMOTOR Factory Racing), 11° al traguardo ed in grande crescita in questo finale di stagione. Punti anche per Caricasulo, Farioli e Ferrari. Scivolata per Niccolo Antonelli (VFT Racing), fuori in curva 6.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Manzi beffa Alcoba in Gara 1 a Jerez"