ePrix Valencia 2: prima Pole Position per Dennis

Secondo Lotterer ma partirà quinto per la penalità: in prima fila ci va Lynn, disastrose Mercedes e Jaguar

Nelle qualifiche del secondo ePrix Valencia è stato il meteo a fare da protagonista. Con delle FP3 svolte sul bagnato, il miglioramento delle condizioni e l’avanzamento del sole hanno di fatto permesso agli ultimi di avere la pista migliore e di fare i giri più veloci. E infatti alla Superpole abbiamo avuto tutti i piloti del Gruppo 4: di essi è Jake Dennis a prevalere per la prima Pole Position di carriera. Una grande prestazione per il rookie britannico di BMW che ha segnato il giro più veloce in 1:28.548 e si prende 4 punti d’oro per lui e il suo team.

Secondo tempo per André Lotterer ma il pilota Porsche partirà quinto per una penalità post-gara 1. Ciò eleva la Mahindra di Alex Lynn in prima fila, poi dalla seconda fila partiranno le due NIO di Tom Blomqvist e Oliver Turvey. A seguire troviamo Lotterer ad aprire la terza fila con Norman Nato in sesta posizione con la Venturi, dalla quarta fila in poi troviamo tutti i piloti degli altri gruppi.

Jean-Eric Vergne (DS Techeetah) partirà settimo accanto a Oliver Rowland (Nissan), poi in quinta fila avremo Sébastien Buemi (Nissan) e Sérgio Sette Camara (Dragon). Antonio Félix Da Costa partirà 12°, 15° Edoardo Mortara, mentre gli altri big sono tutti in fondo. Mitch Evans ha il 16° tempo ma partirà 19° per penalità, dietro alle due deludenti Mercedes di Stoffel Vandoorne e Nyck de Vries e davanti al suo compagno Sam Bird. Disastroso ancora Lucas Di Grassi, solamente 22° in griglia con la sua Audi.

Immagine in evidenza: © BMW Motorsport / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "ePrix Valencia 2: prima Pole Position per Dennis"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*