Formula E | ePrix Misano: Hughes firma la pole per la seconda gara

Vergne scatterà di nuovo secondo, subito dietro Wehrlein, quinta fila per Dennis e Rowland, 12° Gunther

Jake Hughes è il poleman per il secondo ePrix Misano del weekend di Formula E: ottima prestazione per il britannico della McLaren, alla sua terza pole position di carriera nella serie, che è stato veloce fin da subito ed ha concretizzato le sue chance fino alla finale con un 1:16.538 con cui batte Jean-Eric Vergne. Avremo di nuovo il francese della DS Penske in prima fila, con il due volte campione che spererà in un esito di gara migliore rispetto alla prima corsa disputatasi ieri.

Seconda fila per Pascal Wehrlein su Porsche e per un ancora ottimo Nico Muller quarto sulla ABT Cupra, mentre in terza fila abbiamo Sam Bird (McLaren) e Stoffel Vandoorne (DS Penske). Quarta fila per Robin Frijns (Envision) e un Nick Cassidy (Jaguar) che si è visto cancellare il suo tempo per track limits. Fuori dai Duels e in quinta fila Jake Dennis (Andretti) e un Oliver Rowland (Nissan) che ieri ha ereditato la vittoria di gara 1 dopo una clamorosa squalifica per infrazione tecnica di Antonio Félix Da Costa.

Il portoghese ha polemizzato molto con la sanzione degli stewards per una parte che fino a poco tempo fa era unico e fornito dalla Spark, mentre la Porsche ha già fatto sapere che intende presenterà reclamo contro la decisione della direzione gara. Per quest’oggi, invece, Da Costa dovrà cercare la rimonta dall’ultima posizione insieme a Mitch Evans (Jaguar) che scatterà 15°, mentre la Maserati di Maximilian Gunther partirà dalla 12a posizione.

Immagine in evidenza: © NEOM McLaren FE / Twitter X

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Formula E | ePrix Misano: Hughes firma la pole per la seconda gara"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*