ePrix Città del Messico | Wehrlein firma la Pole dopo una finale incredibile!

Mortara (Venturi) si gira sul rettilineo e partirà dalla prima fila, poi Lotterer e le due DS Techeetah. Male Di Grassi e Bird, Giovinazzi partirà 19°

L’aria del Messico fa bene a Pascal Wehrlein che firma la sua terza Pole di carriera in Formula E per l’ePrix Città del Messico. Una grande prestazione per il pilota tedesco e per la Porsche che piazza anche André Lotterer in terza posizione. Wehrlein ha sconfitto in finale Edoardo Mortara dopo un ultimo giro incredibile per entrambi: erano quasi appaiati all’ultima curva, ma poi l’italo-svizzero della Venturi si è girato a pochissimi metri dal traguardo, mandando all’aria il suo giro finale.

La ‘consolazione’ per Mortara è che comunque partirà in prima fila e, visto la competitività del pacchetto Venturi, può certamente dire la sua per la vittoria. Dietro a Lotterer in seconda fila abbiamo Jean-Eric Vergne che ai quarti ha battuto il suo compagno DS Techeetah, Antonio Félix Da Costa. Il portoghese si piazza quinto con il miglior tempo ‘perdente’ dei quarti, mentre le due Mercedes-EQ sono dietro con Nyck de Vries sesto e Stoffel Vandoorne ottavo. In mezzo la Envision di Robin Frijns ad aprire la quarta fila.

Quinta fila per Nick Cassidy (Envision) e Maximilian Günther (Nissan) che sono stati il primo tempo fuori dalla top 4 nei rispettivi gruppi. Da segnalare la prova negativa delle Jaguar di Mitch Evans (11°) ma soprattutto di Sam Bird (17°), mentre delude anche Lucas Di Grassi che su un tracciato a lui molto famigliare non va oltre il 14° posto in griglia. Discreta qualifica per Antonio Giovinazzi che con la sua Dragon partirà 19° davanti al suo compagno Sette Camara e alle NIO di Ticktum e Turvey. La gara dell’ePrix Città del Messico prenderà il via alle ore 23 e sarà trasmessa in diretta su Mediaset 20 e Sky Sport Action.

GRIGLIA DI PARTENZA EPRIX CITTÀ DEL MESSICO 2022

  1. Pascal Wehrlein (Porsche)
  2. Edoardo Mortara (Venturi)
  3. André Lotterer (Porsche)
  4. Jean-Eric Vergne (DS Techeetah)
  5. Antonio Félix Da Costa (DS Techeetah)
  6. Nyck de Vries (Mercedes-EQ)
  7. Robin Frijns (Envision)
  8. Stoffel Vandoorne (Mercedes-EQ)
  9. Nick Cassidy (Envision)
  10. Maximilian Günther (Nissan)
  11. Mitch Evans (Jaguar)
  12. Oliver Askew (Andretti)
  13. Alexander Sims (Mahindra)
  14. Lucas Di Grassi (Venturi)
  15. Jake Dennis (Andretti)
  16. Oliver Rowland (Mahindra)
  17. Sam Bird (Jaguar)
  18. Sébastien Buemi (Nissan)
  19. Antonio Giovinazzi (Dragon)
  20. Sérgio Sette Camara (Dragon)
  21. Dan Ticktum (NIO)
  22. Oliver Turvey (NIO)
Immagine in evidenza: © TAG Heuer Porsche FE Team / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "ePrix Città del Messico | Wehrlein firma la Pole dopo una finale incredibile!"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*