Formula 2 | Iwasa non si ferma e firma la pole position in Ungheria

Prima pole di carriera per il giapponese della DAMS, secondo Armstrong, mentre Drugovich si piazza terzo davanti a Pourchaire e Sargeant

Ayumu Iwasa sta spiccando il volo in Formula 2: dopo la prima vittoria nella serie conquistata lo scorso fine settimana a Le Castellet, il giovane giapponese della DAMS fa sua anche la pole position per la tappa ungherese. 1:27.930 è il tempo incredibile con la quale il rookie della Red Bull (e Honda) Junior Team è volato nel finale di sessione, riuscendo a regolare i suoi avversari e prendendosi così la pole per le Feature Race di domenica.

Beffato Marcus Armstrong che con la Hitech GP si dovrà “accontentare” della prima fila, mentre al terzo posto avremo il leader di campionato Felipe Drugovich. Il brasiliano della MP Motorsport fa una buonissima qualifica e si mette dietro i suoi due inseguitori diretti, con Theo Pourchaire (ART GP) che chiude la seconda fila e Logan Sargeant (Carlin) che aprirà la terza. Sesta casella sulla griglia per Juri Vips sulla seconda Hitech, poi altri due rookie in quarta fila con Frederik Vesti (ART) e Dennis Hauger (Prema).

In quinta fila vedremo Enzo Fittipaldi (Charouz) e Jack Doohan (Virtuosi), con l’australiano che, nonostante un risultato non ottimale dopo quanto mostrato nelle libere, avrà comunque una grande chance domani con la pole nella Sprint Race. Sesta fila per i “delusi” di giornata, ossia Liam Lawson (Carlin) e Jehan Daruvala (Prema), mentre per le Trident avremo Richard Verschoor 14° e Calan Williams 18° in griglia per entrambe le gare. Appuntamento dunque a domani alle ore 18 con Gara 1 della Formula 2 a Budapest.

Immagine in evidenza: © DAMS / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Formula 2 | Iwasa non si ferma e firma la pole position in Ungheria"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*