McLaren, Sainz: “Gara difficile” Norris: “Qui è quasi impossibile sorpassare”

Lando Norris, McLaren MCL35, leaves his pit box after a stop

Gara non brillante per il duo del team McLaren, con Sainz che conclude al 10° posto, mentre Norris solamente 13°.

Gara durissima quella della McLaren in Ungheria, che riesce a piazzare solamente una macchina in zona punti, quella di Carlos Sainz. In una gara dominata dalla Mercedes di Lewis Hamilton, le macchine del team di Woking hanno faticato durante tutta la durata della gara, fin dalle prime battute. Questo risultato riporta entrambi i lati del box arancione-blu con i piedi per terra. Lo spagnolo Sainz ha pero’ battagliato alla grande con Charles Leclerc, duello che ha ravvivato la gara almeno per qualche giro.

“Una gara difficile oggi. La partenza non è stata male, ci ha messo in una buona posizione fino al primo pit-stop, dove abbiamo perso molto tempo, che ci è costato anche a fine gara. Sono contento di essere andato a punti, ma non posso dire di essere pienamente soddisfatto, meritavo qualcosa di più secondo me. Voglio migliorare il bilanciamento della macchina in vista di Silverstone, ringrazio tutto il team per l’impegno.”

Gara ancora più difficile per Lando Norris, dopo due ottimi risultati in Austria/Stiria. L’inglese chiude solamente 13°, dopo essere scattato dalla quarta fila in griglia di partenza, lontano dal compagno di squadra e dalla zona punti.

“Gara complicata, la parte più difficile è stata la partenza. Ho avuto una buona reazione ai semafori, ma nella seconda parte ho avuto poca aderenza, è stato un mio errore. Non ho fatto tante partenze sul bagnato con queste macchine. Purtroppo su questa pista la partenza è cruciale, il resto della gara l’ho passato a recuperare da quell’errore. In questa pista è davvero difficile sorpassare, non potevo fare molto di più. Quello di oggi è stato il mio primo grande errore della stagione, devo imparare e tornare ancora più forte. Ringrazio tutto il team, hanno lavorato alla grande per mettere me e Carlos [Sainz, ndr] nella miglior posizione in queste prime tre gare. Voglio assolutamente fare bene nelle prossime due gare, in casa.”

Immagine in evidenza: ©McLaren Media Centre

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Autore

Valentino Aggio
18 anni, studente al liceo linguistico di Rovigo, Veneto. Appassionato di MotoGP, F1 e basket NBA.

Lascia un commento! on "McLaren, Sainz: “Gara difficile” Norris: “Qui è quasi impossibile sorpassare”"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*