Marcus Armstrong passa in DAMS per il 2021

Il pilota Ferrari Driver Academy è il primo annunciato nella scuderia francese per la prossima stagione Formula 2

Marcus Armstrong gareggerà per un’altra stagione in Formula 2 cambiando però la casacca, passerà infatti al team francese DAMS dopo aver disputato lo scorso anno con ART Grand Prix.

Sarà per lui il secondo anno nella categoria, dopo 2020 non proprio soddisfacente in cui è riuscito a salire sul podio solo due volte ad inizio stagione. Il proseguo dell’anno non è però stato costante e i punti racimolati sono stati pochi permettendogli di chiudere la classifica al 13° posto con 52 punti totali.

Il neozelandese ha un buon palmares in monoposto: è stato campione di ADAC Formula 4 e nel 2019 è stato vice-campione di Formula 3 dietro al compagno di team in Prema e Ferrari Driver Academy Robert Shwartzman.

Armstrong ha svolto i test post-stagionali con la DAMS e ora è pronto ad affrontare un’intera stagione con il team, le sue parole sono state: “Sono molto entusiasta di entrare a far parte del team DAMS. La Formula 2 è un campionato molto competitivo e con solo 8eventi è importante iniziare con il piede giusto in una squadra esperta che è abituata a vincere. DAMS ha una grande storia, specialmente in GP2 e F2: è uno dei team migliori, se non il migliore, in cui stare. Nel breve periodo in cui ho lavorato con il team è già chiaro che tirano fuori il meglio dalle persone e hanno le risorse per darmi esattamente ciò di cui ho bisogno. Puntiamo al titolo. Abbiamo discusso del fatto che non è nel mio interesse finire secondo e loro sono stati fermamente d’accordo, perché hanno esattamente gli stessi obiettivi. Non sarà affatto facile con una concorrenza così agguerrita, ma sento che quando sono nell’ambiente giusto con una grande squadra posso davvero fare cose importanti”.

Immagine in evidenza: © FIA Formula 2 / Official Website

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Marcus Armstrong passa in DAMS per il 2021"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*