Ferrari, Leclerc: “Venerdì migliore del previsto”; Vettel: “C’è ancora da lavorare”

GP ABU DHABI F1/2020 - VENERDÌ 11/12/2020 credit: @Scuderia Ferrari Press Office

Dichiarazioni e sensazioni dei piloti Ferrari Charles e Sebastian dopo le prove libere del venerdì del GP Abu Dhabi

Un altro venerdì di lavoro e prove per i piloti Ferrari nell’ultimo week-end della stagione di F1. Ad Abu Dhabi sia Charles Leclerc che Sebastian Vettel hanno girato tanto (107 giri) con prove in ottica 2021 sulla macchina e anche con le gomme test, portate da Pirelli per questo giornata. Alla fine della FP2, Leclerc è 8° con 1:37.508 mentre Vettel occupa il 15o piazzamento con 1:38.198.

Charles Leclerc: “Su una pista come questa ci aspettavamo di faticare di più, invece siamo con i piloti i quali lottiamo abitualmente quest’anno. A livello di performance non dovremo essere competitivi come una settimana fa, ma per ora le cose stanno andando meglio del previsto. Il bilanciamento della vettura cambia nel corso del giro: all’inizio il grip è basso per poi crescere settore dopo settore. Analizzeremo nella notte i dati raccolti e vedremo se si potrà fare un altro passo avanti. Poi da parte mia devo migliorare sulla guida: mi manca qualcosa in termini di velocità, ma è domani che i tempi contano davvero”.

Sebastian Vettel: “Abbiamo fatto un bel po’ di lavoro oggi ma c’è ancora molto da fare, non siamo ancora riusciti a portare le gomme (specialmente le Soft) nella loro temperatura ideale. Per le qualifiche credo che lotteremo per le stesse posizioni di una settimana fa, però se riuscissi a fare un buon giro e a qualificarmi per il Q3 sarebbe positivo per la mia ultima gara con la Ferrari. A proposito, ho visto che Charles corre con un casco dedicato a me: lo volevo ringraziare per il pensiero. Speriamo di regalare ai tifosi qualcosa per cui gioire questo week-end”.

Immagine in evidenza: © Scuderia Ferrari Media Center

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Ferrari, Leclerc: “Venerdì migliore del previsto”; Vettel: “C’è ancora da lavorare”"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*