UFFICIALE – Nico Muller confermato in Dragon per la Season 7

La riconferma del pilota svizzero completa la griglia di partenza per la prossima stagione di Formula E

La griglia di partenza della Season 7 di Formula E è ufficialmente completa. Mancava solo una conferma, ed è puntualmente arrivata oggi con l’annuncio di Nico Muller in DRAGON/PENSKE AUTOSPORT anche per la prossima stagione.

Il pilota svizzero si prepara a disputare la sua seconda stagione in Formula E dopo una Season 6 non esaltante, dove non è riuscito a raccogliere nemmeno un punto sempre al volante della Dragon. Muller affiancherà Sergio Sette Camara, promosso a tempo pieno dalla scuderia americana come pilota titolare nell’imminente stagione.

“Ho imparato molto dalla mia prima stagione”, ha detto il 28enne. “Dato che corriamo su circuiti urbani, le superfici variano in modo sostanziale e si evolvono durante la gara, il che è una vera sfida. La gestione dell’energia è altrettanto impegnativa e un’area in cui abbiamo affinato il nostro software per rendere l’auto più veloce ed efficiente possibile. Abbiamo avuto molte lezioni preziose e, sebbene avrei preferito trasformarle in punti, sento che ci hanno reso molto, molto più forti come squadra. Abbiamo dimostrato che il potenziale c’è e noi ‘ miriamo ora a convertirlo in risultati che sappiamo tutti di meritare. Tutta la squadra ne ha fame e non smetteremo mai di spingere e migliorare noi stessi. Abbraccio l’atteggiamento della squadra – non ci arrendiamo mai anche nei momenti più difficili mentre combattiamo per i più grandi nomi di questo campionato. Diventare un Campionato del Mondo FIA è molto meritato per la serie. È fantastico per i team e i piloti perché è un riconoscimento del livello di questo sport. Siamo tutti molto orgogliosi di inseguire un titolo mondiale qui in Formula E – e questo è il motivo per cui siamo tutti qui”.

Jay Penske, proprietario e Team Principal di DRAGON / PENSKE AUTOSPORT, ha aggiunto: “Sono molto contento che la nostra partnership con Nico continuerà. Ha fornito un feedback inestimabile durante una stagione da debuttante impegnativa che abbiamo inserito nel pacchetto di quest’anno. Con la combinazione del suo feedback tecnico, della capacità di guida intrinseca e delle risorse aggiuntive che stiamo portando sul tavolo per supportare la squadra, sono fiducioso che gli daremo un pacchetto più competitivo per il 2021”.

Immagine in evidenza: © ABB FIA Formula E World Championship / Official Twitter Page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Autore

Daniele Botticelli
Laureato in Scienze della comunicazione all'Università degli studi RomaTre e appassionato di motorsport sin dall'alba dei miei tempi.

Lascia un commento! on "UFFICIALE – Nico Muller confermato in Dragon per la Season 7"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*