La Mercedes riabbraccia Hamilton nel venerdì di Abu Dhabi

Un venerdì a due facce per la squadra Campione del Mondo

La Mercedes ha ritrovato il suo Campione. Hamilton infatti, risultato negativo al Covid-19, è potuto tornare in pista e riprendere la sua macchina, affidata a Russell nello scorso weekend. Per Lewis non è stato un venerdì semplicissimo poiché la squadra ha dovuto riadattare la Mercedes alle sue misure, operazioni che hanno impiegato più tempo del previsto soprattutto durante le PL1.

Per quanto riguarda Bottas invece è stato un venerdì molto più tranquillo, con il finlandese impegnato semplicemente a cercare il miglior bilanciamento per qualifiche e gara. Vedremo se riuscirà a chiudere l’anno con un acuto o se Hamilton vorrà dimostrare subito che nemmeno il Covid è riuscito ad appannare il suo straordinario 2020. Questi i commenti dei due piloti:

LEWIS HAMILTON “Sono felicissimo di essere tornato in macchina e a lavorare con la squadra. Mi è mancata tantissimo la pista nell’ultimo weekend ed ero entusiasta quando sono arrivato nel paddock questa mattina. Ci è voluto un bel po’ di tempo per ritrovare il ritmo, nonostante abbia saltato soltanto una gara. La macchina non era esattamente la stessa che ho lasciato ma piano piano sto tornando a ritrovare il mio equilibrio nell’abitacolo. Nelle PL1 abbiamo avuto un problema con i freni che ha portato via circa 40 minuti ma i ragazzi sono stati bravissimi a riparare tutto in poco tempo. Comunque il venerdì è andato abbastanza bene, soprattutto nella seconda sessione mi sentivo meglio. Peccato che non siamo riusciti ad effettuare nemmeno un long-run. Adesso lavoreremo al massimo fra stasera e domani per trovare la forma migliore in vista di qualifica e gara”

VALTTERI BOTTAS “E’ stato un buon venerdì, la macchina è andata bene sin dall’inizio anche se ovviamente c’è ancora del lavoro da fare. La sfida principale sarà avere un buon bilanciamento per tutta la durata del giro perché in alcune curve soffrivo con l’anteriore e in altre con il posteriore. Inoltre devo ancora trovare la finestra di utilizzo ideale delle gomme morbide: nel primo giro mi sembravano troppo fredde ma nel successivo si erano già surriscaldate. Oggi mi sono sentito più a mio agio con le gomme medie. Infine sono contento che Lewis sia tornato in macchina, è stato bello rivederlo in macchina e al lavoro con la squadra”

Immagine in evidenza: © Mercedes AMG F1, Media Center

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Autore

Francesco Bafaro
Laureato in Lettere, specializzando in Filologia Moderna. Seguo la Formula 1 da quando ero piccolissimo, nello scrivere cerco di unire la passione per il Motorsport con quella per la Letteratura. In fondo i piloti che ogni domenica si sfidano in pista sono proprio come gli eroi dell' Epica classica e cavalleresca!

Lascia un commento! on "La Mercedes riabbraccia Hamilton nel venerdì di Abu Dhabi"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*