F1 | UFFICIALE: Ricciardo lascia la McLaren a fine 2022!

Ricciardo McLaren F1 2022Daniel Ricciardo, McLaren, during an interview

Arriva il termine consensuale del contratto tra il pilota australiano e il team di Woking che ora potrà spalancare le porte al connazionale Piastri

Eccola la notizia che scatenerà la reazione a catena nel mercato piloti: Daniel Ricciardo e la McLaren hanno trovato un accordo per interrompere il loro rapporto a fine 2022, terminando dunque il contratto prima della sua scadenza fissata per il 2023. Una fine dovuta ai risultati altalenanti in pista (nonostante la vittoria a Monza nel 2021) e a un rapporto mai sbocciato, tant’è che il team di Woking aveva deciso di virare sul giovane connazionale Oscar Piastri dalla Alpine, creando un giallo che finora aveva messo in scacco l’intero mercato piloti. Ora, con Daniel libero di trovare un’altra sistemazione, si spalancano le porte della McLaren per il campione uscente della F2, aprendo dunque ad un domino che definirà la griglia di partenza per la stagione 2023.

“E’ stato un privilegio fare parte della McLaren per le ultime due stagioni, ma dopo diversi mesi di discussione con Zak e Andreas, abbiamo deciso di terminare anticipatamente il nostro contratto e di accordarci per una separazione consensuale al termine di questa stagione.”, le parole di Ricciardo. “Annuncerò il mio futuro a breve ma, ovunque mi porterà il prossimo capitolo, non ho rimpianti e mi sento orgoglioso dell’impegno e del lavoro che ho fatto, specialmente con la vittoria a Monza lo scorso anno. Mi sono divertito a lavorare in McLaren alla fabbrica e in pista e darò il massimo sia dentro che fuori dal tracciato per il resto di questa stagione. Non sono mai stato più motivato di competere e di fare parte di questo sport e non vedo l’ora di vedere cosa mi attende nel futuro”.

Immagine in evidenza: © McLaren Racing

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "F1 | UFFICIALE: Ricciardo lascia la McLaren a fine 2022!"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*