Formula E | Frijns e Muller sono i piloti del team Abt per il 2023

Si ricompone la coppia di piloti che ha ottenuto tanti successi nel DTM proprio con il team tedesco

Per il suo ritorno nel mondiale di Formula E, la Abt Motorsport annuncia Robin Frijns e Nico Müller come coppia di piloti per la Season 9. Il team tedesco, che per la Gen3 avrà la motorizzazione Mahindra, potrà contare dunque su due piloti molto familiari: sia l’olandese ex-Envision che lo svizzero hanno infatti ottenuto molti successi nel DTM con le Audi marchiate Abt Motorsport. Quest’ultima punterà anche sulla loro esperienza di 91 partenze combinate in Formula E per cercare di fare bene già dagli inizi della Gen3.

“Dopo tanti bei anni insieme nel DTM, sono impaziente di cominciare questo nuovo capitolo con la Abt nel mio ritorno in Formula E.”, queste le parole di Müller. “E poi, correrò di nuovo insieme a Robin, con cui ho passato splendidi momenti dentro e fuori dalla pista. Ci sono tutti gli ingredienti per metterci in una buona posizione per questa nuova sfida. Personalmente, ho un conto aperto con la Formula E dopo il mio primo anno e mezzo faticoso, e sono contento di avere la chance di farlo con questo team”.

“Conosco il team e conosco Nico, abbiamo avuto una grande atmosfera nel team e ciò ha portato a tanti successi.”, ha affermato Frijns. “Vogliamo continuare su questa strada anche in Formula E. Ovviamente sarà un passo in avanti grosso per tutti noi e dovremmo imparare tanto e farlo velocemente. Ma ho piena fiducia nel team Abt, che ha sempre messo il suo marchio in ogni serie corsistica alla quale ha partecipato. E’ bello esserne di nuovo parte”.

Immagine in evidenza: © Abt Motorsport / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Formula E | Frijns e Muller sono i piloti del team Abt per il 2023"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*