F1 | Porsche, vicino l’accordo con Williams per il 2026

Dall'Olanda parlano di un'acquisizione da parte della casa di Stoccarda del 50% della scuderia di Grove, con l'annuncio già in Città del Messico

La Porsche potrebbe presto fare il suo tanto atteso ritorno in Formula 1: voci riportate dall’Olanda (Ziggo Sport) affermano che la casa di Stoccarda sia vicina a comprare il 50% della Williams, così da essere il loro motorista per il 2026. Una trattativa che si è innescata dopo il dietrofront con la Red Bull per via delle divergenze tra i capi del team di Milton Keynes e del costruttore tedesco (LINK) e che vedrebbe un annuncio essere fatto già il prossimo fine settimana a Città del Messico. Se queste voci venissero confermate, sarebbe una trattativa che farebbe bene a tutte le parti coinvolte.

Per la F1 in generale perché avrebbe un altro costruttore di primo piano impegnato nello sport, per la Porsche perché avrà una scuderia in cui gestirà le operazioni per i suoi progetti a lungo termine e per la Williams che avrebbe con la casa di Stoccarda il partner perfetto per risalire i ranghi del circus dopo anni di anonimato. La Porsche sarebbe il secondo costruttore del gruppo Volkswagen ad entrare in F1 dal 2026 dopo che l’Audi ha già fatto il suo annuncio due mesi fa a Spa-Francorchamps, con il marchio di Ingolstadt che è già al lavoro sulla sua PU ed ha definito i suoi obiettivi (LINK).

Immagine in evidenza: © Williams Racing / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "F1 | Porsche, vicino l’accordo con Williams per il 2026"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*