F1 | GP Singapore: Sainz di nuovo in pole, disastro Red Bull a Marina Bay!

Leclerc terzo dietro a Russell di soli 7 millesimi, Verstappen e Perez eliminati al Q2 (e l'olandese è sotto investigazione)

Carlos Sainz lo ha fatto di nuovo: seconda pole in due weekend per lo spagnolo che mette la Ferrari davanti a tutti nelle emozionanti qualifiche del GP Singapore. Continua il weekend in grazia del ferrarista che, dopo aver fatto primo nelle FP2 e nelle FP3, segna il giro più veloce di giornata in 1:30.984 e fa sognare i tifosi per una prima vittoria stagionale che, mai come questo weekend, sembra alla portata per il Cavallino Rampante, date anche le enormi difficoltà della Red Bull.

A tal proposito, fa eco la loro doppia eliminazione nel Q2 (prima volta da Sochi 2018 che sono fuori dai primi 10), con Max Verstappen 11° e Sergio Perez 13°! L’olandese continua a faticare moltissimo col posteriore della RB19 e si prende due investigazioni per impeding (uno in pit-lane e l’altro con Tsunoda in pista), mentre Sergio Perez si gira in curva 2-3 e butta via il suo ultimo giro. Sainz e gli altri proveranno ad approfitare del loro momento difficile a Marina Bay.

Occhio anche a George Russell che piazza con un gran giro la Mercedes in prima fila, davanti a Charles Leclerc di soli 7 millesimi. Il monegasco aprirà la seconda fila davanti ad un buon Lando Norris quarto con la McLaren, poi Lewis Hamilton quinto e un ottimo Kevin Magnussen sesto con la Haas. Il danese riesce a piazzarsi meglio di Fernando Alonso (Aston Martin) ed Esteban Ocon (Alpine), che compongono la quarta fila.

In quinta fila invece troveremo Nico Hulkenberg sulla seconda Haas e un incredibile Liam Lawson che mette l’AlphaTauri in Q3 eliminando proprio Verstappen alla seconda sessione di qualifiche. Con lui e il suo compagno Perez vanno fuori anche Pierre Gasly (Alpine) in 12a, Alexander Albon (Williams) in 14a e Yuki Tsunoda (AlphaTauri, senza tempo) in 15a posizione in una sessione condizionata, insieme a quella prima, dal tanto traffico presente in pista.

Brutto incidente alla fine del Q1 per Lance Stroll che perde il controllo sui cordoli esterni della penultima curva e sbatte violentemente con la sua Aston Martin contro le barriere, causando la bandiera rossa. Per fortuna il canadese sta bene ed è stato portato per gli accertamenti medici del caso. Egli partirà ultimo, dietro anche a Valtteri Bottas, Oscar Piastri (sfortunato nel trovarsi Stroll davanti mentre migliorava), Logan Sargeant e a Guanyu Zhou che, insieme al canadese, sono stati eliminati al Q1.

Immagine in evidenza: © Scuderia Ferrari / Twitter X

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "F1 | GP Singapore: Sainz di nuovo in pole, disastro Red Bull a Marina Bay!"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*