Alpine, la A522 verrà svelata il 21 febbraio

E' la seconda monoposto del team di Enstone dopo il cambio nome e sarà guidata dai riconfermati Alonso ed Ocon per il mondiale 2022

Dopo la AlphaTauri all’ora di pranzo, anche la Alpine decide di uscire allo scoperto per la presentazione della monoposto 2022. La nuova vettura del team di Enstone, la A522, verrà svelata lunedì 21 febbraio, una settimana dopo quella del team di Faenza e proprio il giorno prima dell’inizio dei primi test invernali a Barcellona. Questa sarà la seconda monoposto da quando la squadra ha cambiato denominazione da Renault ad appunto Alpine, ed è in un momento di ristrutturazione dopo l’addio di Budkowski (dovrebbe arrivare Szafnauer al suo posto) e Prost dal suo staff.

E per la stagione 2022 sono stati riconfermati Fernando Alonso ed Esteban Ocon come coppia di piloti. Quest’ultimo ha portato la Alpine alla sua prima vittoria in Formula 1 nel GP Ungheria, una gara in cui il pilota francese ha colto il suo primo successo di carriera dopo il podio ottenuto a Sakhir l’anno prima. Il due volte iridato spagnolo, invece, gli è finito davanti in classifica grazie ad una stagione costante in cui lo ha visto regalare spettacolo in pista e ritornare sul podio in F1 dopo 7 anni al GP Qatar. Quali aspettative avrà il team di Enstone per il mondiale 2022?

Immagine in evidenza: © Alpine F1 Team / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Alpine, la A522 verrà svelata il 21 febbraio"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*