F1 | GP Italia: Sainz mette la Ferrari in vetta nelle FP2 di Monza

Seguono Norris e Perez (a muro il messicano alla Parabolica), Leclerc sesto dietro a Verstappen

Carlos Sainz comincia a far sognare i tifosi della Ferrari con il miglior tempo in 1:21.355 nelle FP2 del GP Italia. Ok, siamo ancora al venerdì e Verstappen e la Red Bull sono noti per scoprire le carte al sabato e (soprattutto) la domenica, ma la giornata di prove libere appena conclusa a Monza ci consegna un Cavallino in forma e pronta a lottare per il resto del loro weekend di casa. C’è da lavorare invece per Charles Leclerc, che chiude col sesto tempo a 361 millesimi dal suo compagno.

Dall’altra parte, il team di Milton Keynes deve ancora perfezionare ancora qualcosa sulla sua RB19 in un tracciato che forse non veste benissimo la loro monoposto come in altre occasioni: Sergio Perez è terzo ma va a muro alla Parabolica dopo il sottosterzo che ha portato il messicano nella ghiaia (bandiera rossa), mentre Max Verstappen chiude quinto senza entusiasmare. Nessun dubbio comunque che le due Red Bull saranno lì davanti quando conterà: bisognerà vedere dunque sul passo gara quanto la Ferrari possa impensierire la squadra dominatrice di questo mondiale.

Occhio anche alle sorprese: la McLaren si mette in mostra col secondo tempo di Lando Norris (a soli 19 millesimi da Sainz) e col quarto di Oscar Piastri, così come la Williams con un Alexander Albon settimo (624 millesimi di distacco) ma con le gomme medie e su un circuito dove la monoposto di Grove può esaltarsi. Ottavo Fernando Alonso con la Aston Martin (Stroll KO per un problema all’alimentazione del carburante dopo appena due giri), più attardate le Mercedes con George Russell nono e Lewis Hamilton addirittura 17°, mentre Nico Hulkenberg completa la top 10 di sessione con la Haas.

Immagine in evidenza: © Scuderia Ferrari / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "F1 | GP Italia: Sainz mette la Ferrari in vetta nelle FP2 di Monza"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*