Monza ospiterà il GP d’Italia fino al 2024

Durante l’evento organizzato a Milano per celebrare i 90 anni della Ferrari, il presidente dell'ACI, Angelo Sticchi Damiani, ha annunciato che il Gran Premio di Monza è confermato per altre cinque edizioni

Il contratto tra Formula 1 e ACI è stato firmato in piazza davanti a tutte le migliaia di tifosi accorsi per l’evento dei 90 anni della Ferrari. 
Grazie alla firma di questo nuovo contratto, l’autodromo di Monza ospiterà il Gran Premio d’Italia fino al 2024. 

Il Gran Premio, arrivato alla sua novantesima edizione, 84 delle quali disputate sul tracciato di Monza, arriverà quindi alla sua novantacinquesima edizione. 

Subito dopo la firma del contratto, Chase Carey, presidente della Formula 1, ha dichiarato: “Sono felice di essere qui e mi dispiace di non parlare italiano. Ma ho capito che il presidente Sticchi Damiani ha annunciato che Monza sarà in calendario per altri cinque anni. Durante la stagione giriamo quasi tutto il mondo, ma è impossibile non ammettere che Monza sia speciale. Esiste solo un pubblico così caldo ed è questo che rende unico Monza. Sono felice ed entusiasta di trovarvi tutti qui a celebrare la Formula 1 e la Ferrari”

All’evento erano presenti anche il sindaco di Monza ed il presidente della Regione Lombardia, che si sono detti felici del rinnovo dell’accordo tra le parti. 

Ancora non si conoscono le cifre ufficiali del contratto relative alla hospitality fee, ma si parla di tassa bloccata e non di tassa con aumento progressivo come nel passato.

Immagine in evidenza: ©

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Monza ospiterà il GP d’Italia fino al 2024"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*