F1 | Ferrari, Rueda non sarà più il responsabile stratega

Vasseur 'panchina' lo spagnolo al Remote Garage di Maranello, mentre al suo posto al muretto ci sarà il giovane Ravin Jain

Con l’inizio dei test invernali in Bahrain (LINK), si trapelano anche i primi cambiamenti all’organico Ferrari apportato da Fréderic Vasseur. Le indiscrezioni raccolte dal Corriere della Sera e poi rigirate dai media specializzati quali Sky Sport F1 e Motorsport.com parlano di un ri-allocamento di Inaki Rueda che, dunque, non sarà più il capo stratega del Cavallino Rampante. L’ingegnere spagnolo, tra i più bersagliati del muretto nell’ultima stagione, passerà ad un ruolo in pista ad uno “domestico”, andando ad occuparsi della parte sportiva nella Remote Garage allocata a Maranello.

Al suo posto, Vasseur promuoverà a capo stratega Ravin Jain, giovane ingegnere inglese di origini indiane che lavora alla Ferrari dal 2016 proprio nel dipartimento delle strategie. Tra le altre novità trapelate dal paddock, Laurent Mekies dovrebbe concentrarsi pienamente sul ruolo di gestione della scuderia, mentre le attività riguardanti sponsor e media, nonché la gestione dei piloti, passeranno direttamente a Vasseur. Per i cambiamenti minori: Claudio Albertini, capo dei meccanici in pista, potrebbe passare ad occuparsi dell’Academy, mentre quelli in fabbrica saranno seguiti da Diego Ioverno.

Immagine in evidenza: © Scuderia Ferrari / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "F1 | Ferrari, Rueda non sarà più il responsabile stratega"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*