Sargeant replica Silverstone: sua la pole position anche in Spagna

14 Agosto 2020 - 15:27
|
GP Spagna 2020

L’americano partirà davanti a tutti per la terza volta consecutiva, seguito da Hughes e Lawson




Qualifiche calde a Barcellona per la Formula 3. I piloti sono scesi in pista sul circuit de Catalunya dopo i due round disputati a Silverstone. Cambia il circuito ma la storia no: ancora una volta è stato Logan Sargeant su Prema a conquistare la pole position con il tempo di 1:32.974, l’unico a scendere sotto il piede del 33. Il pilota leader del campionato si porta a casa anche i primi 4 punti del weekend che lo portano a +5 su Piastri. 

Dietro di lui ben 3 piloti racchiusi in 1 solo decimo: in prima fila accanto a Sargeant ci sarà Hughes (HWA Racelab) che ha preceduto Lawson (Hitech), ancora una volta in terza piazza e Piastri (Prema) con il quarto tempo. L’australiano aveva ottenuto il miglior tempo nel primo tentativo e in gara dovrà cercare di recuperare posizioni se vuole contrastare un Sargeant in ottima forma. 

Quinta posizione a sorpresa per Sebastian Fernandez (ART GP), davanti a Novalak (Carlin) e Beckmann (Trident) con una Trident che ha dimostrato di avere un setup veloce. Ottavo tempo per l’altra ART Gran Prix di Theo Pourchaire, nono Alex Peroni (Campos) e Zendeli (Trident) a chiudere la top ten.  

Per quanto riguarda gli italiani troviamo un ottimo Leonardo Pulcini (Carlin) in 12esima posizione al suo ritorno in F3 per questo appuntamento seguito in 13esima da Matteo Nannini (Jenzer), un’ottima qualifica per lui a ridosso dei primi dieci. 27esimo Malvestiti (Jenzer) e ultimo Alessio Deledda (Campos) autore di un’uscita di pista negli ultimi minuti delle qualifiche.

© FIA / Official Twitter Page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © FIA Formula 3 / Official Twitter Page

Non ci sono commenti