L’academy Red Bull annuncia i piloti F2 e F3 2022

In Formula 2 pienone Red Bull Junior con Hauger e Daruvala in Prema, Lawson e Vips rispettivamente con Carlin e Hitech e promozione di Iwasa con Dams. Formula 3 invece per Crawford, Edgar e Hadjar.

È il giorno degli annunci per il Red Bull Junior Team questo secondo venerdì di gennaio. Nella mattinata sono stati infatti resi noti nomi dei piloti che affronteranno la stagione 2022 nelle propedeutiche Formula 2 e Formula 3, categorie che ricordiamo, torneranno a correre insieme nei weekend di F1 a differenza dello scorso anno in cui le due serie si alternavano.

Per quanto riguarda la FIA Formula 2 avremo Hauger, Daruvala, Lawson, Vips e Iwasa.

La line-up del team Prema sarà composta da Hauger e Daruvala, confermati dopo aver svolto i test post-stagione.

Dennis Hauger, campione Formula 3 in carica è stato giustamente promosso alla categoria superiore dopo aver brillato lo scorso anno, e ora lo aspetta uno sfidante anno da rookie in una serie ancora più competitiva. Jehan Daruvala torna invece in Prema dopo l’esperienza con la squadra italiana in F3 nel ’19 e con già alle spalle l’esperienza di due stagioni in F2.

Confermati in Formula 2 anche quest’anno Liam Lawson e Juri Vips. Il neozelandese, passerà al team Carlin, mentre l’estone resterà con i colori della Hitech GP. Sarà per loro il secondo anno nella categoria sperando che l’esperienza fatta possa portare a grandi risultati.

Infine abbiamo la promozione di Ayumu Iwasa che debutterà con il team Dams. Lo scorso anno in Formula 3 ha disputato una buona stagione conquistando una vittoria e due podi. Affiancherà Roy Nissany nella scuderia francese.

Nel campionato Formula 3 vedremo in pista Crawford, Edgar e Hadjar.

Jack Crawford passerà al team Prema completando la formazione con Arthur Leclerc ed il Oliver Bearman mentre Jonny Edgar si trasferirà in Trident per il suo secondo anno in F3. Entrambi hanno avuto un difficile 2021 da rookie nella categoria e cercheranno subito di riscattarsi con i rispettivi nuovi team.

Debutto in Formula 3 invece per Isack Hadjar con Hitech. Lo scorso anno ha affrontato il campionato europeo di Formula Regional, portando a casa due vittorie e cinque podi.

Immagine in evidenza: © Hitech Gp / Official Twitter Page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "L’academy Red Bull annuncia i piloti F2 e F3 2022"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*