Leonardo Pulcini correrà con Carlin a Barcellona

12 Agosto 2020 - 12:10
|
GP Spagna 2020

Il pilota italiano torna in Formula 3 e prenderà il posto di Ben Barnicoat nel prossimo appuntamento




Leonardo Pulcini è tornato in Formula 3! Il pilota italiano sarà al via della tappa di Barcellona a bordo di una vettura della Carlin sostituendo Ben Barnicoat, che a sua volta aveva sostituito il partente Enaam Ahmed nei due appuntamenti di Silverstone sulla vettura #27.

Nonostante si sia comportato molto bene, Barnicoat è costretto a saltare il prossimo round di Formula 3 per via dell’impegno nel campionato di British GT a Donington con la McLaren, costringendo così la Carlin a virare su Pulcini. Il 22enne pilota romano ha disputato la scorsa stagione di Formula 3 con la Hitech GP, vincendo Gara2 a Silverstone e chiudendo la stagione all’ottavo posto con 78 punti.

Pulcini, che per il 2020 ha optato per il passaggio al campionato GT3 italiano con Lamborghini, ha commentato così il suo ritorno nella serie: “Questa è stata una chiamata inaspettata per tornare nel campionato FIA F3, ma ovviamente sono entusiasta di tornare di nuovo in macchina e aiutare Carlin questo fine settimana in ogni modo possibile. Come pilota vuoi correre in ogni occasione, quindi è emozionante tornare in pista con una vettura di F3 a Barcellona. Il team ha ovviamente fatto dei buoni progressi nelle ultime settimane e lavoreremo duramente per continuare questa tendenza questo fine settimana”.

Alle parole del pilota si sono aggiunte quelle di Trevor Carlin, proprietario della squadra ed entusiasta di accogliere l’italiano nella propria formazione di Formula 3: “Vorremmo innanzitutto ringraziare la McLaren per aver permesso a Ben di correre con noi a Silverstone, ma ovviamente il suo programma McLaren rimane la sua priorità, quindi capiamo che non può essere con noi a Barcellona. Leo sarà una risorsa fantastica per la squadra questo fine settimana. Ha una grande esperienza nella serie, sa come si vincono le gare e fornirà un feedback utile mentre continuiamo la nostra progressione verso l’alto. Siamo grati che sia stato in grado di unirsi a noi questo fine settimana tra i suoi impegni nel GT italiano”.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © FIA Formula 3 / Official Twitter Page

Non ci sono commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: