Mercedes conferma Bottas per il 2020!

© mercedesamgf1.com

Il pilota finlandese batte la concorrenza di Ocon e rinnova col team di Brackley, andando così ad affiancare Hamilton per un altro anno.

Valtteri Bottas rimane alla Mercedes. Si apre con il botto il week-end del GP Belgio di Formula 1 con la notizia del rinnovo del pilota finlandese. Egli tornerà quindi ad affiancare Lewis Hamilton sulle Frecce d’Argento per la stagione 2020 dopo che la Mercedes ha esercitato la sua opzione. Un rinnovo che è arrivata dopo che Bottas si è riscattato dal pessimo 2018 in cui non ha ottenuto nemmeno una vittoria. In questa prima parte di stagione, invece, due vittorie in Australia e Azerbaigian, 9 podi, 4 Pole Positions e 188 punti che gli valgono il secondo posto nel mondiale piloti.

“Sono veramente felice e orgoglioso di rimanere con questo team per la quarta stagione.”, afferma Bottas. “Voglio ringraziare tutte le persone all’interno della Mercedes che hanno riposto la loro fiducia in me. Le mie perfomance sono migliorate di anno in anno e questa notizia è il miglior modo per dare il via alla seconda metà di stagione. Il mio obiettivo rimane quello di diventare campione del mondo di Formula 1, e dalla mia esperienza con questo team, credo che la Mercedes sia la miglior opzione per raggiungere questo obiettivo nel 2020. Ora concentriamoci su Spa dove voglio dare una grande prestazione con il team per questo week-end”.

Questa notizia scatenerà l’effetto domino sul mercato piloti per la Formula 1 del 2020. Esteban Ocon infatti potrebbe liberarsi dalla Mercedes per andare a firmare con la Renault e sostituire Nico Hulkenberg. A sua volta il pilota tedesco potrebbe finire alla Haas al posto di Romain Grosjean, con il francese che a questo punto potrebbe “emigrare” altrove (Formula E?). Sono solo voci che ora però sono chiamati alla prova della veridicità, in quanto il primo e più importante tassello del mercato piloti è stato messo al suo posto.

Immagine in evidenza: © mercedesamgf1.com

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Mercedes conferma Bottas per il 2020!"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*