HWA Racelab annuncia Hughes, Fittipaldi e Doohan in Formula 3

08 Gennaio 2020 - 19:21
|

La squadra tedesca ha rivelato i nomi dei tre piloti che schiereranno nella prossima stagione di Formula 3




La HWA Racelab ha svelato i nomi dei tre piloti con i quali affronterà la prossima stagione di Formula 3: al fianco del confermato Jake Hughes, la scuderia tedesca ha deciso di puntare su due rookie come Enzo Fittipaldi e Jack Doohan.

Dopo una positiva prima stagione insieme, conclusa al settimo posto con 90 punti e con la vittoria nella Gara2 in Austria, Jake Hughes e HWA hanno deciso di continuare insieme, con il 25enne inglese pronto ad essere uno dei protagonisti del 2020 di Formula 3: “Sono lieto di guidare di nuovo HWA RACELAB in Formula 3”, ha dichiarato Hughes. “Voglio sfruttare la mia vasta esperienza per aiutare il team in questa stagione. Sono sicuro che lo troveremo più facile nel nostro secondo anno. Come ho sottolineato molte volte in in passato, è un grande privilegio far parte della società HWA. Durante la mia carriera, mi sono sempre sviluppato. Vedo ancora un potenziale sufficiente per quello in Formula 3. L’obiettivo è chiaro: portare la mia carriera e la squadra al livello successivo”.

Per Jack Doohan e Enzo Fittipaldi, il 2020 sarà il primo anno in Formula 3. Doohan, figlio del grande Campione della 500cc. Mick Doohan, gode del supporto del Red Bull Junior Team e viene da un positivo 2019 che lo ha visto chiudere al secondo posto nella Formula 3 asiatica disputata con la Hitech GP, dove è stato protagonista di un acceso duello con il compagno di squadra Ukyo Sasahara per la vittoria del titolo, andato poi al giapponese. Oltre al campionato asiatico, nel 2019 Doohan ha partecipato all’EuroFormula Open, chiudendo il campionato all’11° posto con 79 punti e due podi: “Sono lieto di far parte del team HWA RACELAB nel campionato FIA Formula 3 2020 e non vedo l’ora che inizi la stagione. HWA è noto per la sua competitività e sono fiducioso che accadrà di nuovo quest’anno. gli ultimi due anni di corse mi hanno dato una buona base. Ora spero di poter sfidare il titolo con una squadra di spicco come HWA RACELAB” ha dichiarato il 16enne pilota australiano riguardo quest’opportunità.

Anche Enzo Fittipaldi, pilota della Ferrari Driver Academy, vivrà un 2020 da debuttante in Formula 3. Dopo aver vinto il campionato di Formula 4 italiana nel 2018, l’anno scorso ha partecipato alla nuova Formula Regional European Championship dove è arrivato al secondo posto con 336 punti e solo due vittorie all’attivo, senza però riuscire a fare nulla contro il dominio del suo compagno di squadra in Prema Frederik Vesti, vincitore del titolo. Queste le parole del 18enne pilota brasiliano dopo questo ingaggio: “Non vedo davvero l’ora di unirmi a questo campionato FIA F3 super competitivo e stimolante. Sono anche davvero entusiasta di unirmi a questa nuova avventura con HWA RACELAB. Grazie anche alla Ferrari Driver Academy e ai miei sponsor per il loro continuo supporto”.

Il CEO di HWA Ulrich Fritz ha commentato così la sua nuova formazione in Formula 3: “Dopo la nostra promettente prima stagione dell’anno scorso, stiamo ora cercando di sfruttare l’esperienza acquisita per migliorare ancora e avere costantemente più di un pilota impegnativo per il podio in questa stagione. Sono lieto che siamo riusciti a garantirci i servizi di Jack ed Enzo. Tuttavia, non abbiamo optato per loro a causa dei loro nomi famosi, ma a causa del loro immenso talento, che entrambi hanno dimostrato con enfasi negli ultimi anni. Il campionato FIA Formula 3 è il livello successivo per entrambi. In Jake, hanno l’insegnante giusto al loro fianco, dal quale possono imparare moltissimo”.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © fiaformula3.com

Non ci sono commenti