Giuliano Alesi passa in HWA Racelab nel 2020

Il pilota francese affiancherà Artem Markelov nella nuova squadra tedesca

Nel plotone dei piloti della Ferrari Driver Academy presenti al via nella prossima stagione di Formula 2 c’è anche Giuliano Alesi. Il francese nel 2020 cambierà casacca andando a vestire i colori della nuova HWA Racelab, andando ad affiancare il già ufficializzato Artem Markelov.

Il figlio di Jean sarà alla seconda stagione in Formula 2, dopo un 2019 piuttosto deludente con la Trident, in cui raramente è riuscito a mettersi in mostra, ottenendo solo quattro piazzamenti a punti con 10 punti conquistati che lo pongono attualmente in 17° posizione in classifica. Alesi commenta così questo suo passaggio in HWA per il 2020: “Vorrei ringraziare HWA AG per la magnifica accoglienza e per la fiducia che mi stanno riponendo. Sono felicissimo di far parte di questa impressionante compagnia. Tutti i dipendenti sono già fortemente motivati e non vedo l’ora di lavorare con un grande team – questa è la cosa più importante per me. Non posso descrivere come mi sento in questo momento – Sono al settimo cielo”.

Il CEO di HWA Ulrich Fritz ha aggiunto: “Siamo lieti di aver acquisito Giuliano. Il rapporto tra Alesi e HWA è stato un successo nel DTM. È bello vedere una continuazione di quel rapporto in Formula 2. Non c’è dubbio dell’enorme talento di Giuliano – non è senza una buona ragione che faccia parte della Ferrari Driver Academy. Si adatta quasi perfettamente al nostro approccio, che è quello di supportare i giovani piloti nel loro percorso verso la Formula 1”.

Immagine in evidenza: © HWA AG / Official Twitter Page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Autore

Daniele Botticelli
Laureato in Scienze della comunicazione all'Università degli studi RomaTre e appassionato di motorsport sin dall'alba dei miei tempi.

Lascia un commento! on "Giuliano Alesi passa in HWA Racelab nel 2020"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*