Completata la Entry list del GP di Macao: ci sono Verschoor e Pulcini!

02 Novembre 2019 - 12:51
|

La griglia di partenza della 66° edizione del Gran Premio di Macao è completa




Il Gran Premio di Macao è sempre più alle porte, e a due settimane dalla 66° edizione della Coppa del Mondo di Formula 3 abbiamo la lista completa dei 30 partecipanti che saranno in gara il prossimo 17 Novembre.

Dopo l’ingaggio di Sophia Floersch da parte di HWA, erano ancora liberi tre posti che sono stati ufficializzati nelle ultime ore, occupati da Richard Verschoor, Arjun Maini e Leonardo Pulcini.

Richard Verschoor correrà con la MP Motorsport dopo aver disputato il campionato di FIA Formula 3 proprio con la compagine olandese, terminando il campionato in 13° posizione con 34 punti. Per l’olandese ex Red Bull Junior Team sarà la prima partecipazione a Macao, così come per i suoi due compagni di squadra Liam Lawson e Lukas Dunner, quest’ultimo accasatosi in MP proprio per la gara sul circuito di Guia.

Arjun Maini sarà al via a Macao per la terza volta, e quest’anno gareggerà con la Jenzer Motorsport affiancando Hon Chio Leong e Andreas Estner. Per l’indiano proveniente dalla European Le Mans Series sarà la terza partecipazione al GP di Macao, dopo avervi corso nel 2015 con T-Sport (chiudendo in 10° posizione), e nel 2016 con la Motopark, terminando la Main Race in 21° posizione.

Anche per Leonardo Pulcini sarà la prima volta assoluta tra le strade di Macao. Il pilota romano sarà alla guida di una vettura del team Campos dove vi fa ritorno per la seconda volta dopo il titolo di EuroFormula Open vinto nel 2016 e l’ottima stagione in GP3 Series disputata nel 2018 chiusa in quarta posizione con 156 punti frutto anche di due vittorie e due pole position. Quest’anno Pulcini ha disputato il campionato di FIA Formula 3 con la Hitech GP classificandosi ottavo con 78 punti, regalandosi la soddisfazione della vittoria nella Sprint Race di Silverstone. A Macao, Pulcini affiancherà Alessio Deledda e Enaam Ahmed, anche lui ufficializzato dalla scuderia spagnola pochi giorni fa.

Con questi annunci si è così completata la Entry List della 66° edizione del Gran Premio di Macao; la presenza dei team della FIA Formula 3 prevedeva un livello dei partecipanti molto alto sui livelli di quello visto nel campionato e così è stato, con l’aggiunta di qualche nome di spicco proveniente da fuori, con Callum Ilott e Dan Ticktum su tutti che arricchiscono di talento lo schieramento di partenza della Formula 3. Come sempre lo spettacolo e le emozioni saranno garantite, e sarà un evento imperdibile.

La Entry List completa (© macau.grandprix.gov.mo)

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © fiaformula3.com

Non ci sono commenti