F3 | Beganovic firma con Prema per il 2023

Lo svedese FDA, fresco di titolo nella Formula Regional, affiancherà il già annunciato Aron nella line-up del team vicentino per la prossima stagione

La griglia della FIA Formula 3 2023 comincia ad arricchirsi con un nome eccellente: Dino Beganovic, campione della Formula Regional European di quest’anno, correrà con il team Prema per la prossima stagione. Il 18enne svedese (con passaporto anche bosniaco) è uno dei prospetti più interessanti della Ferrari Driver Academy nella quale fa parte dal 2020.

A seguito di numerose vittorie e titoli nazionali sui kart, egli fa il debutto sulle monoposto in quell’anno con il team vicentino, prendendosi subito la sua prima vittoria nella Formula 4 italiana ad Imola. Dopo un anno di assestamento nella Regional europea, il 2022 è l’anno di consacrazione di Dino Beganovic, nella quale vince 4 gare, fa 12 podi e conquista il titolo piloti in una stagione che lo ha visto al comando dall’inizio alla fine.

Egli affiancherà il junior Mercedes Paul Aron, anche lui debuttante, nella squadra Prema che il prossimo anno guiderà nella serie cadetta della F1. Dino ha già potuto provare la monoposto F3 grazie ad un test collettivo organizzato dal team dopo la fine della stagione, nella quale il giovane svedese ha girato insieme ai membri più esperti della FDA quali Arthur Leclerc e Oliver Bearman.

Sono estremamente contento di poter continuare con Prema, il mio team, anche nell’avventura in Formula 3 che mi attende per il 2023.”, le parole di Beganovic. “Sarà il nostro quarto anno insieme e cono molto orgoglioso di questo. Penso si tratti di un passo nella direzione giusta della mia carriera ma anche per il team, visto che da tanto tempo ormai lavoriamo insieme. Il test di Jerez ci ha visti competitivi in vista della prossima stagione e da lì vogliamo continuare a crescere insieme”.

Immagine in evidenza: © Ferrari Media Center

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "F3 | Beganovic firma con Prema per il 2023"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*