Nobuharu Matsushita torna in Formula 2 con MP Motorsport

18 Febbraio 2020 - 15:42
|

Il giapponese si appresta a disputare la quinta stagione nella serie




Nobuharu Matsushita rimane in Formula 2 anche nel 2020. E’ ufficiale l’approdo del 26enne pilota giapponese alla MP Motorsport per l’imminente stagione che scatterà nel weekend tra il 20 e il 22 Marzo in Bahrain, per quella che sarà la quinta stagione nella categoria per lui.

Matsushita viene da un ottimo 2019, dove ha disputato la sua migliore stagione in Formula 2: alla guida di una delle monoposto Carlin, Nobu Mat ha chiuso il campionato al sesto posto con 144 punti, grazie a due vittorie, ottenute in Austria e in Italia, insieme ad una pole position, 5 podi e tre giri veloci. Dopo un test con la Super Formula a Suzuka a fine 2019, dove è stato anche protagonista di un brutto incidente, Matsushita sembrava vicino ad un ritorno nella serie nipponica dopo avervi corso nel 2018, prima che arrivasse l’ufficialità di questa sua nuova avventura con MP in Formula 2 dove andrà ad affiancare il rookie Felipe Drugovich.

Queste le prime parole di Matsushita da pilota MP: “Sono entusiasta di unirmi a MP per un nuovo assalto al campionato FIA F2. Sono convinto che insieme saremo in grado di creare un pacchetto che sorprenderà tutti i nostri rivali sulla griglia. Inoltre, spero che la velocità pura di Felipe mi spinga a trarre il meglio da me stesso nei miei sforzi per aggiungere più vittorie al mio bottino in FIA F2”.

“È una grande notizia che Nobu farà parte del nostro team nel 2020”, ha affermato il team manager di MP Sander Dorsman. “Nelle passate stagioni, potevi sempre contare sul fatto che sia lassù a lottare per i punti e le vittorie, e sono certo che la sua esperienza aiuterà la squadra a migliorare nella sua ricerca del successo. Ha vinto in ogni stagione F2 in cui ha gareggiato e, naturalmente, spero che questa tendenza continui nel 2020! Inoltre, Nobu rappresenterà un formidabile metro di valutazione per Felipe che inizierà la sua stagione di debutto in FIA F2”.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © fiaformula2.com

Non ci sono commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: