Razgatlioglu tenta il sorpasso a Donington Park: preview ed orari tv del round britannico

Preview ed orari tv del settimo round stagionale

Il Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike 2025 si avvia nella sua parte conclusiva che parte da uno dei circuiti più iconici del calendario: Donington Park, nel Regno Unito. Qui, nel 1988, si è scritta la prima pagina della storia del WorldSBK. Il Round Prosecco DOC di Gran Bretagna che potrebbe segnare un nuovo capitolo nell’appassionante corsa al titolo con Toprak Razgatlioglu (ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team), staccato di soli nove punti da  Nicolò Bulega (Aruba.it Racing – Ducati), leader della classifica iridata. Il pilota turco vanta ben nove vittorie sul tracciato inglese, ma Bulega, dal canto suo, ha dimostrato di essere competitivo ovunque, anche sui circuiti che storicamente favoriscono il suo rivale.

Lotta aperta per la terza posizione in classifica con Danilo Petrucci (Barni Spark Racing Team) in vantaggio di sole sette lunghezze su Alvaro Bautista (Aruba.it Racing – Ducati), mentre Andrea Locatelli (Pata Maxus Yamaha) segue più staccato. Petrucci ha conquistato proprio a Donington nel 2023 il suo primo podio in Superbike, mentre Bautista, ha collezionato una fantastica doppietta lo scorso. Lo spagnolo deve lanciare un segnale forte al paddock per far salire le sue quotazioni in vista del 2026, quando cambierà colori dopo essere stato scaricato dalla casa bolognese.

Occhi puntati sui piloti di casa con Jonathan Rea (Pata Maxus Yamaha), pronto a scalare la classifica. Il suo connazionale Sam Lowes (ELF Marc VDS Racing Team) forte del rinnovo contrattuale e di uno stato di forma eccellente punterà a confermarsi. Alex Lowes (bimota by Kawasaki Racing Team) ha già riportato Bimota sul podio a Misano e punta a ripetersi su un tracciato amico. Da non dimenticare Scott Redding (MGM BONOVO Racing) reduce alcuni round un po’ difficili.

Punta a ripetersi Axel Bassani (bimota by Kawasaki Racing Team), che a Misano ha portato Bimota in prima fila e vuole restare ai piani alti. Michael van der Mark (ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team), ha vinto due volte a Donington e punta a rilanciarsi, così come Andrea Iannone (Team Pata GoEleven) che deve dare una scossa alla sua stagione. I piloti Honda HRC, Iker Lecuona e Xavi Vierge, affronteranno un tracciato ostico per la Fireblade, ma le prestazioni della moto giapponese sono in crescita. Garrett Gerloff (Kawasaki WorldSBK Team), fresco di conferma per il 2026, punta a stabilizzarsi nella top ten; sicuro del suo futuro anche Yari Montella (Barni Spark Racing Team), mentre Remy Gardner (GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team) continua la sua sfida interna con Locatelli per il ruolo di miglior pilota Yamaha.

Target zona punti per il duo Yamaha Motoxracing WorldSBK Team con Bahattin Sofuoglu e Michael Rinaldi al secondo round stagionale. Cambio in corsa anche in casa PETRONAS MIE Racing Honda dove Tarran Mackenzie ha salutato il team ed a sostituirlo ci sarà Tito Rabat, al posto di Zaqhwan Zaidi troveremo invece Ivo Lopes. In pista come wildcard Tommy Bridewell insieme a Honda Racing. Non ha mai corso da pilota del WorldSBK a Donington dove però vanta due vittorie nel BSB. Dominique Aegerter (GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team) dovrà superare i controlli medici prima di scendere in pista.

In pista anche la middle class Supersport, dove in tanti proveranno a fermare lo strapotere di Stefano Manzi, sempre più leader. Occhi puntati sull’idolo di casa Tom Booth-Amos.

ORARI TV

Venerdì 11 luglio
11:20 → FP1 Superbike (Sky Sport Arena/Now, diretta)
16:00 → FP2 Superbike (Sky Sport Arena/Now, diretta)
17:00 → Superpole WorldSSP (Sky Sport Arena/Now, diretta)

Sabato 12 luglio
12:00 → Superpole Superbike (Sky Sport Arena/Now, diretta)
14:35 → Gara 1 WorldSSP (Sky Sport Arena/Now, diretta)
16:00 → Gara 1 Superbike (Sky Sport Arena/Now, diretta); differita su TV8 alle 17:00

Domenica 13 luglio
12:00 → SP Race Superbike (Sky Sport Arena/Now, diretta); differita su TV8 alle 17:00
15:00 → Gara 2 Superbike (Sky Sport Arena/Now, diretta); differita su TV8 alle 18:00
16:15 → Gara 2 WorldSSP (Sky Sport Arena/Now, diretta)

Immagine in evidenza: ©

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Razgatlioglu tenta il sorpasso a Donington Park: preview ed orari tv del round britannico"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*