La Williams annuncia Nicholas Latifi per il 2020

© Williams Racing - Twitter

Il canadese esordirà in Formula 1 andando ad affiancare George Russell, già confermato per la stagione 2020

Dopo l’annuncio della separazione consensuale tra Robert Kubica e la Williams al termine di questa stagione, si aspettava solo la comunicazione ufficiale in merito a chi sarebbe stato il suo sostituto.

L’unico pilota papabile per il posto del polacco era Nicholas Latifi, canadese classe 1995, attualmente in lotta per il secondo posto in Formula 2 contro Luca Ghiotto. Il pilota di Montreal è stato annunciato questa mattina dal team di Grove, andando così a completare la line-up del team.

Latifi andrà ad affiancare il già confermato George Russell. Con il suo arrivo si completa lo schieramento di partenza del mondiale 2020 di Formula 1, prima ancora che quello del 2019 sia giunto al termine.

“Sono emozionato di fare questo passo in avanti nel 2020. Mi è davvero piaciuto poter lavorare con il team questa stagione, supportarlo con lo sviluppo della macchina, e assisterlo ovunque potessi sia in pista che in fabbrica. – ha commentato Nicholas Latifi – Non vedo l’ora di iniziare questo viaggio con il team, sono entusiasta di poter debuttare in Formula 1 al prossimo GP d’Australia.”

Claire Williams, Team Principal del team, ha detto: “Sono felice di annunciare che Nicholas farà un passo in avanti nel suo ruolo di pilota, andando ad affiancare George nel 2020. Tutti noi della Williams siamo rimasti impressionati da quel che ha conquistato quest’anno in Formula 2, insieme al suo impegno all’interno del team. Nicholas è diventato un membro fisso e ben rispettato della WIlliams.”

Immagine in evidenza: © Williams Racing - Twitter

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "La Williams annuncia Nicholas Latifi per il 2020"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*