Davide Valsecchi presente nel Virtual GP di Formula 2 a Barcellona

07 Maggio 2020 - 15:51
|

Ecco la Entry List dei partecipanti al secondo appuntamento virtuale della F2. L'ex Campione GP2 sarà al suo debutto assoluto




La scorsa settimana la Formula 2 si è aperta al mondo dei Virtual GP con l’evento disputato in Bahrain, dove Arthur Leclerc ha dominato la scena vincendo entrambe le gare con la Prema. Il campionato cadetto è pronto a tornare sul virtuale anche nel prossimo weekend con il Virtual GP di Barcellona, sempre usando le vetture 2019 della Formula 2 presenti sul gioco F1 2019 andando ad accompagnare il Virtual GP di Formula 1 con lo stesso format visto nel round in Bahrain: due gare come in ogni weekend del campionato con la Feature Race che durerà 30 minuti, mentre la Sprint Race 5 giri con l’inversione dei primi 8 piloti in griglia come nella realtà. Per mantenere la competitività il set-up sarà uguale per tutti, i danni auto disattivati e facoltativi gli aiuti ai piloti, il tutto a favore dello spettacolo e dell’intrattenimento.

Tra i piloti che saranno al via del Virtual GP di Barcellona il più atteso è Davide Valsecchi, campione della GP2 Series nel 2012 (qui il racconto della sua stagione trionfale) e commentatore ufficiale della serie per Sky UK al fianco di Alex Jacques. Il buon Davide sarà al volante di una delle due ART Grand Prix prendendo il posto di Christian Lundgaard al fianco del confermato Theo Pourchaire, pilota di Formula 3 della squadra francese.

Non sarà l’unico volto nuovo: Guan Yu Zhou sarà al via sulla sua UNI-Virtuosi andando a formare con Callum Ilott la reale coppia piloti della scuderia. Anche Artem Markelov andrà a rappresentare la sua vera squadra con l’unica HWA Racelab che sarà al via, lasciando la #19 libera nel ricordo sempre presente di Anthoine Hubert, con il pilota russo che andrà a rimpiazzare Jack Doohan passato alla Carlin al posto di Antonio Fuoco.

Altro pilota che guiderà per la prima volta una monoposto della sua reale scuderia sarà Sean Gelael, che prende il posto di Calan Williams alla DAMS. Debutto virtuale anche per Sophia Floersch, che guiderà una Campos prendendo il posto di Liam Lawson. Prima volta in un evento di Formula 2 anche per Sebastian Montoya, figlio di Juan Pablo e pilota della Prema nella Formula 4 italiana e tedesca, con la scuderia italiana che lo ha scelto per affiancare Arthur Leclerc, l’uomo da battere.

Di seguito vi riportiamo l’intera Entry list dell’evento: appuntamento a Domenica 10 Maggio alle h.15, con la diretta streaming sui canali ufficiali YouTube e Twitch della Formula 1.

  • F2/F3 Virtual Racing Entry list – Round 2: Barcelona, Spain

Carlin – Jack Doohan, Norman Nato

ART Grand Prix – Davide Valsecchi, Theo Pourchaire

DAMS – Oliver Rowland, Sean Gelael

UNI-Virtuosi – Callum Ilott, Guan Yu Zhou

PREMA Racing – Sebastian Montoya, Arthur Leclerc

Charouz Racing System – Louis Delétraz, Juan Manuel Correa

Campos Racing – Sophia Floersch, Jack Aitken

MP Motorsport – Nobuharu Matsushita, Felipe Drugovich

BWT HWA RACELAB – Artem Markelov

Trident – Olli Caldwell, Lirim Zendeli

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: ©

Non ci sono commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: