Tutti a caccia di Bautista: preview ed orari tv del round di Portimao

L'anteprima del round portoghese

Il Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike 2022 torna a far tappa nello spettacolare scenario dell’Autodromo Internacional do Algarve per il nono appuntamento della stagione, il Round Pirelli del Portogallo. Grazie alla conformazione tortuosa del layout, il circuito portoghese ha regalato sempre grandi battaglie e sorprese.

Dopo la tripletta in casa a Barcellona, Alvaro Bautista (Aruba.it Racing – Ducati) è pronto a ripetersi nella vicina Portimao, dove proverà ad incrementare il consistente vantaggio di 59 punti. Proveranno a mettergli i bastoni tra le ruote Toprak Razgatlioglu (Pata Yamaha with Brixx WorldSBK), un po’ in crisi sul tracciato spagnolo e Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK) pronto a rimontare dopo alcune gare difficili. Lo spagnolo potrebbe però contare anche sull’aiuto del compagno di squadra Michael Ruben Rinaldi che libero da pressioni è riuscito a tornare sul podio a Barcellona e che quindi potrebbe giocare a favore del leader di campionato. D’altro canto sono da tenere d’occhio anche Andrea Locatelli  e Alex Lowes, in lotta per il podio a Barcellona.

Forte della prima pole position conquistata a Barcellona, Iker Lecuona (Team HRC) punta adesso a migliorare le prestazioni in gara. Sarà necessario anche il contributo di Xavi Vierge, considerando la lotta costruttori serrata tra Honda e BMW, distanziate di solo cinque punti, complice il disastroso fine settimana spagnolo per la casa tedesca, sia con l’olandese Michael van der Mark (BMW Motorrad WorldSBK Team) che per Scott Redding (BMW Motorrad WorldSBK Team), autore in passato di ben sette podi sul circuito portoghese.

Continua ad appassionare la lotta tra i piloti Indipendenti con Axel Bassani (Motocorsa Racing) sempre più leader. Scambio di posizioni alle sue spalle con Garrett Gerloff (GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team), tornato sul podio a Barcellona, davanti al francese Loris Baz (Bonovo Action BMW) che parrebbe aver perso un po’ lo smalto di inizio stagione. Philipp Oettl (Team Goeleven) arriva in Portogallo forte della top six; scorrendo la classifica troviamo il francese Lucas Mahias (Kawasaki Puccetti Racing), a precedere Roberto Tamburini (Yamaha Motoxracing WorldSBK Team), desideroso di mettersi in mostra per cercare una sistemazione per la prossima stagione, così come il giapponese Kohta Nozane (GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team).

Luca Bernardi (BARNI Spark Racing Team), risolti i problemi fisici è pronto a lottare per la top ten Eugene Laverty (Bonovo Action BMW) sarà al suo ultimo Round in Algarve. Christophe Ponsson (Gil Motor Sport-Yamaha) in classifica al momento precede Hafizh Syahrin (MIE Racing Honda Team) e l’argentino Leandro Mercado, diretto verso altri campionati per la prossima stagione. Ritorno in pista per Leon Haslam con il team Pedercini Kawasaki; il weekend portoghese accoglierà altre due wildcard: Jake Gagne (Attack Performance Yamaha Racing), fresco campione nel MotoAmerica che farà il suo ritorno sullo schieramento del WorldSBK dopo quattro anni e Marvin Fritz (IXS – Yart – Yamaha), già in pista nelle passate stagioni.

In pista nel fine settimana portoghese anche i piloti del WorldSSP300 con la lotta per il titolo tra Diaz e Steeman, senza scordarci della middle class dove Baldassarri proverà a ricucire il divario dal leader svizzero Dominique Aegerter.

ORARI TV

SKY


VENERDÌ 7 OTTOBRE
Superbike Prove Libere 1 ore 11:30 (Diretta)
Superbike Prove Libere 2 ore 16:00 (Diretta)

SABATO 8 OTTOBRE
Supersport 300 Superpole ore 10:45 (Diretta)
Supersport Superpole ore 11:25 (Diretta)
Superbike Superpole ore 12:10 (Diretta)
Supersport 300 Gara 1 13:40 (Diretta)
Superbike Gara 1 ore 15:00 (Diretta)
Supersport Gara 1 ore 16:15 (Diretta)

DOMENICA 9 OTTOBRE
Superbike Superpole Race ore 12:00 (Diretta)
Supersport Gara 2 ore 13:30 (Diretta)
Superbike Gara 2 ore 15:00 (Diretta)
Supersport 300 Gara 2 ore 16:15 (Diretta)

TV8

SABATO 8 OTTOBRE
Superbike Gara 1 ore 14:00 (Diretta)
 
DOMENICA 9 OTTOBRE
Superbike Superpole Race ore 13:00 (Differita)
Superbike Gara 2 ore 14:00 (Diretta)

Immagine in evidenza: © WorldSBK

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Tutti a caccia di Bautista: preview ed orari tv del round di Portimao"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*