MotoGP | GP Austria: Bezzecchi in pole dal Q1, Marquez a terra

Dopo il pilota Aprilia troviamo Alex e Bagnaia in prima fila davanti a Marc, settimo Acosta dopo un salvataggio spettacolare

Marco Bezzecchi conquista la prima pole position in Aprilia al GP Austria MotoGP dopo una qualifica molto movimentata. Per il pilota italiano è stata una doppia sessione impegnativa dopo la delusione della Practice di ieri: dopo essere partito dal Q1, Bez è stato competitivo fin dall’inizio, qualificandosi prima per il Q2 insieme a Bastianini (miglior tempo) e poi piazzando il colpo giusto al momento giusto per centrare la sua tanto attesa prima pole con la moto di Noale.

A favorirlo in tale impresa è stata anche la caduta di Marc Marquez nella 2B mentre stava provando a limare il tempo e che lo ha lasciato con la carena della sua Ducati rovinata. Il #93 partirà dunque quarto, fuori dalla prima fila che è stata completata da Alex Marquez (Gresini) e da Pecco Bagnaia (Ducati). In seconda fila dietro a Marc avremo un ottimo Enea Bastianini (KTM Tech3) e Fermin Aldeguer (Gresini) mentre Pedro Acosta (KTM) apre la terza fila seppur con tanti rimpianti dopo la benzina finita nel primo stint e il salvataggio nell’ultima curva all’ultimo giro.

Dietro lo spagnolo avremo Franco Morbidelli (VR46) e Raul Fernandez (Trackhouse), a seguire in quarta fila Joan Mir (Honda), Brad Binder (KTM) e Johann Zarco (LCR Honda). In zona Q1 abbiamo Luca Marini (Honda) in 13a posizione davanti a Jorge Martin (Aprilia) e Fabio Di Giannantonio (VR46), male le Yamaha con Fabio Quartararo 16° e Alex Rins 17°. Da forfait invece Maverick Vinales a causa di dolori alla sua spalla.

Immagine in evidenza: © motogp.com

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "MotoGP | GP Austria: Bezzecchi in pole dal Q1, Marquez a terra"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*