Formula E | ePrix Roma 1: Vandoorne si prende la pole per Mercedes

Frijns in prima fila mentre De Vries partirà 3° davanti alle DS Techeetah di Da Costa e Vergne, 11° Mortara, Giovinazzi chiude la griglia

Stoffel Vandoorne partirà davanti a tutti per il primo dei due ePrix Roma in programma questo week-end per la Formula E. Nel circuito dell’EUR, il belga di Mercedes-EQ si prende la sua seconda pole dell’anno dopo quella a Diriyah 1 con un rendimento in crescendo a partire dai Duels, che lo ha visto avanzare fino alla finale vinta contro un ottimo Robin Frijns. L’olandese della Envision partirà accanto a lui in seconda piazza dopo aver eliminato il connazionale Nyck de Vries in semifinale, con quest’ultimo che partirà terzo.

Chiude la seconda fila Antonio Félix Da Costa con la DS Techeetah che non riesce a sfruttare tutto il potenziale dopo aver dominato il proprio gruppo. Appena dietro segue il suo compagno Jean-Eric Vergne in quinta piazza come primo degli eliminati ai quarti, precedendo Jake Dennis (Andretti) e le Porsche di Pascal Wehrlein e Andre Lotterer, che occupano la quarta fila per il primo dei due ePrix Roma di quest’anno.

Andando avanti ai primi eliminati dei gruppi, spiccano le Jaguar con Mitch Evans 9° e Sam Bird 13° dopo un time attack finale gestito non nel migliore dei modi. 11° il leader del mondiale Edoardo Mortara che con la sua Venturi partirà appena davanti al compagno Lucas Di Grassi, ancora in difficoltà le Nissan con Maximilian Gunther 16° e Sébastien Buemi 17°, mentre l’idolo locale Antonio Giovinazzi chiuderà lo schieramento in 22a posizione sulla sua Dragon.

Immagine in evidenza: © Mercedes-EQ Formula E Team / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Formula E | ePrix Roma 1: Vandoorne si prende la pole per Mercedes"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*