Supersport 300 | Marc Garcia apre la stagione dominando Gara 1 ad Aragon

Marc Garcia Win Race 1 Aragon Supersport 300 2022

Diaz chiude secondo dietro al campione 2017 della categoria, mentre per il podio la spunta in rimonta Lehmann su KTM

Il Campionato del Mondo FIM Supersport 300 2022 comincia sotto il segno del campione 2017 della categoria, Marc Garcia. Il pilota spagnolo della Yamaha MS Racing domina Gara 1 di Aragon e trionfa con una prestazione impeccabile e praticamente perfetta, conducendo dall’inizio alla fine. Per lui è la quinta vittoria di carriera nella categoria ed è diventato il primo pilota da Ana Carrasco a segnare un hattrick (pole, vittoria e giro veloce) nella Supersport 300.

Dietro di lui, il vuoto, o quasi: l’unico in grado di tenere almeno per una parte il suo passo è stato Alvaro Diaz (Arco Motor University Team), che ha chiuso al secondo posto in solitario. Poi il gruppone per il podio: alla fine a spuntarla è stato il giovane tedesco Lennox Lehmann (Freudenberg KTM – Paligo Racing) che rimonta dal 25° posto in griglia fino alla terza piazza. Battute dunque al photofinish le Kawasaki di Victor Steeman, Yuta Okaya (entrambi del team MTM) e Inigo Iglesias (SMW Racing) per un podio privo delle Ninja verdi per la prima volta da Magny-Cours 2017.

Appena dietro il plotone degli italiani capitanato da un buonissimo Matteo Vanucci: il debuttante della AG Motorsport Italia Yamaha chiude settimo dopo essere stato a lungo con il gruppo per il podio, precedendo connazionali più esperti come Mirko Gennai, Marco Gaggi e Bruno Ieraci. 11° posto per lo spagnolo Iker Garcia Abella, vincitore l’anno scorso della Yamaha R3 Cup, mentre Kevin Sabatucci è l’ultimo italiano a punti in 15a posizione. Ritirati Alberto, Zanca, Rodriguez, Khouri, Markarian, Mastroluca e Bijman dopo altre lotte senza quartieri nella classe leggera delle derivate di serie.

Immagine in evidenza: © WorldSBK

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Supersport 300 | Marc Garcia apre la stagione dominando Gara 1 ad Aragon"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*