Formula E | Oliver Askew è il secondo pilota Andretti per il 2022

Gli Stati Uniti d'America tornano ad avere un pilota nella griglia della serie elettrica con il campione Indy Lights 2019

La Andretti Autosport completa la line-up piloti per la Season 8 della Formula E con l’americano Oliver Askew. Nato in Florida, egli vanta un palmares di rispetto con i titoli vinti nella USF 2000 Championship (2017) e nella Indy Lights (2019) e il debutto in Indycar nel 2020, accompagnato da buoni risultati e un podio conquistato in 12 gare. Dopo l’ultima stagione, trascorsa tra Indy ed IMSA, Askew si avventurerà nella serie elettrica affiancando Jake Dennis nel team Andretti e riportando gli Stati Uniti sulla griglia di partenza dopo Scott Speed nel 2015.

“Sono molto eccitato di ritornare nel team Andretti per competere nel mondiale Formula E.”, afferma Askew. “Questa squadra è come una famiglia per me e significa molto per me scrivere con loro il prossimo capitolo della mia carriera. Essere l’unico pilota a rappresentare gli Stati Uniti in Formula E, poi, mi rende molto orgoglioso di me stesso. Sono impaziente di lavorare con loro il più presto possibile”. Oliver Askew è al momento il secondo pilota che debutterà in Formula E nella Season 8 dopo Antonio Giovinazzi (Dragon/Penske). All’appello delle line-up piloti mancano dunque solo Mercedes (attesa riconferma De Vries-Vandoorne) e NIO.

Immagine in evidenza: © Andretti Autosport / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Formula E | Oliver Askew è il secondo pilota Andretti per il 2022"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*