Monte-Carlo, PS4: Evans vola al comando, terribile incidente per Tanak

24 Gennaio 2020 - 14:24
|
Rally MonteCarlo 2020

L’alfiere della Toyota spinge e si porta al comando della classifica, out Tanak




Grandissima rimonta per Elfyn Evans nella prima mattinata di gara valida per il Rally di Monte Carlo, round inaugurale del mondiale WRC. Nonostante la poca esperienza a bordo della Yaris, infatti, il neo alfiere del team Toyota è riuscito a tenere un ottimo ritmo nel corso delle PS di oggi, recuperando non solo il distacco che lo distanziava da Thierry Neuville, ma anche a strappare la leadership della corsa. Una prestazione importante che gli permetterà di gestire al meglio il loop di prove previsto per questo pomeriggio.

Seconda piazza per il belga di casa Hyundai, staccato dalla vetta da appena tre secondi, seguito da Sebastie Ogier, bravissimo a chiudere il gap che lo separava da Neuville, e da Seb Loeb. Da notare che il francese non è riuscito a sfruttare al massimo il potenziale della i20 WRC, fattore che non gli ha permesso di avvicinarsi notevolmente alle posizioni di vertice della classifica.

Seguono Esapekka Lappi, Kalle Rovanpera e Takamoto Katsuta. Fuori dai giochi Ott Tanak, dato che il campione del mondo in carica è incappato in un bruttissima uscita durante la PS4. L’equipaggio è rimasto illeso, ma i danni accusati dalla i20 #8 non hanno permesso al pilota estone di proseguire questa giornata.

Appuntamento a stasera per il recap finale di questa prima giornata di gara valida per il Rally di Monte Carlo

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: ©Red Bull Content Pool

Non ci sono commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: