Rally Monte-Carlo, SS14: Rovanperä dimezza il distacco da un Ogier in gestione

Seb ha ancora 16 secondi da gestire per portarsi a casa l'ottavo trionfo nel principato, Neuville consolida il terzo posto

La terza giornata del Rally Monte-Carlo conferma Sébastien Ogier in cima, ma ci riconsegna anche un Kalle Rovanperä in forma. Il finlandese della Toyota, campione in carica del WRC, ha dimezzato il suo svantaggio sul francese dopo le prove del sabato pomeriggio, portando il distacco a “soli” 16 secondi. C’è anche da dire però che Ogier non ha spinto nelle ultime speciali odierne, come confermato da lui stesso a fine giornata quando ha detto che stava gestendo. Insomma, anche con un distacco minore, domani ci vorrà un’impresa da parte di Rovanperä per impedire a Seb di conquistare l’ottava vittoria nel Principato.

A 32 secondi da Ogier e a 16 da Kalle abbiamo Thierry Neuville che nel pomeriggio ha conquistato le prime vittorie di tappa della stagione Hyundai per cementare la sua terza posizione. A seguire Elfyn Evans al quarto posto che si è definitivamente lasciato alle spalle Ott Tänak, quinto con la M-Sport Ford. In sesta posizione abbiamo Takamoto Katsuta con l’ultima GR Yaris, a seguire le due i20 di Dani Sordo ed Esapekka Lappi, che si contenderanno il settimo posto nelle ultime speciali. Nono un Nikolay Gryazin (Skoda) che fora all’anteriore destra nell’ultima speciale ma rimane al comando della classe WRC2 con 15.2 secondi su Yvan Rossel (Citroen), decimo davanti a Pepe Lopez (Hyundai).

Immagine in evidenza: © TOYOTA GAZOO Racing WRT / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Rally Monte-Carlo, SS14: Rovanperä dimezza il distacco da un Ogier in gestione"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*