Dakar 2022 – Day8, quad: Giroud vince e allunga in classifica

Il francese adesso ha oltre mezz’ora di vantaggio sul secondo pilota in classifica

La Dakar 2022 sembra aver sorriso ad Alexandre Giroud. Il francese, vincitore della tappa odierna, sembra aver trovato la giusta confidenza e la giusta sicurezza. In sole due tappe, infatti, ha allungato di quasi 26 minuti su Pablo Copetti, e adesso ha oltre trenta minuti da gestire fino all’arrivo di Jeddah. 

Secondo tempo di giornata per il brasiliano Madeiros, che ha sfiorato la vittoria di tappa, ma l’ha mancata per soli 48 secondi. Il brasiliano non ha chiaramente voluto rischiare, visto che la sua settima posizione in classifica generale è ormai blindata se non dovessero arrivare sfortune o disavventure.
Terzo tempo per Copetti, che chiude terzo con 12’26” di ritardo da Giroud. 

Con soli 11 partecipanti rimanenti, nessuno vuole correre più rischi del necessario, e la testimonianza di questo è il polacco Visniewski, che non ha mai forzato per non rischiare di perdere il podio. Alle sue spalle, con poco più di 20 minuti di ritardo, troviamo il rookie Francisco Moreno, oggi quinto. 

Sesto tempo di giornata per Tuma, quinto in classifica generale, che preceduto il francese Padrona, l’ultimo a chiudere la tappa con meno di un’ora di ritardo. 

Ottavo di giornata, l’argentino Verza, avventuriero della categoria Original by Motul, e cioè quella categoria di piloti senza assistenza al bivacco. 
Chiudono la classifica di giornata lo spagnolo Feliu, il colombiano Serna e il russo Maksimov, mentre è costretto al ritiro il francese Souday. 

Immagine in evidenza: ©Rally Dakar Official Twitter Account

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Dakar 2022 – Day8, quad: Giroud vince e allunga in classifica"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*