Arthur Leclerc rinnova con Prema per la prossima stagione di Formula 3

Il fratello di Charles sarà uno dei principali contendenti al titolo

Arthur Leclerc, fratello ventunenne di Charles e pilota della Ferrari Driver Academy, correrà anche nella prossima stagione in Formula 3 con il team Prema. Dopo aver terminato la Formula Regional al secondo posto nel 2020, Leclerc ha corso già in questo 2021 in Formula 3 con il team Prema concludendo al decimo posto. Come già notato nell’analisi di fine stagione, Leclerc ha avuto una stagione di alti e bassi, che gli ha permesso certamente di mettere in mostra un’ottima velocità, ma a cui è mancata un po’ di costanza ed esperienza, qualità che dovrà dimostrare nel 2022 se vorrà portarsi a casa il titolo. Tuttavia il pilota monegasco è stato comunque in grado di portarsi a casa 5 podi, di cui 2 vittorie e una pole position, davvero niente male per un Rookie.

Esprime soddisfazione il Team Principal di Prema, Renè Rosin, che si dichiara certo che l’esperienza maturata nel 2021 aiuterà Leclerc in questa nuova stagione:

“È fantastico continuare la nostra collaborazione con Arthur. Sono sicuro che porterà avanti i progressi che abbiamo visto nel 2021 quando ha dimostrato di avere il potenziale per essere un front-runner. L’esperienza dell’anno scorso con gli impegnativi weekend di tre gare lo aiuterà sicuramente ad affrontare gli appuntamenti con una grande attenzione, il che andrà sicuramente a beneficio dell’intero team.”

Renè Rosin, Team Principal Prema Racing

Sulla stessa lunghezza d’onda anche Leclerc che esprime chiaramente trepidazione per l’inizio di questa nuova avventura:

“Sono estremamente felice di continuare il lavoro che abbiamo iniziato con PREMA Racing nel Campionato FIA di Formula 3 2021. Penso che l’anno scorso abbiamo fatto un buon lavoro e il 2022 sarà una buona opportunità per mettere insieme tutto ciò che abbiamo imparato finora. Non vedo l’ora che inizi la stagione”.

Arthur Leclerc, pilota Prema Racing

Immagine in evidenza: ©Prema Twitter Page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Autore

Andrea Perlasca
Studente di Filosofia appassionato di motori, specialmente delle 4 ruote e dell'eSport.

Lascia un commento! on "Arthur Leclerc rinnova con Prema per la prossima stagione di Formula 3"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*