Dakar 2021 – day 8, camion: terza tripletta della Kamaz

Anton Shibalov (RUS) for KAMAZ Master races during stage 2 of Rally Dakar 2021 from Bisha to Wadi Ad-Dawasir, Saudi Arabia on January 4, 2021. // Flavien Duhamel/Red Bull Content Pool // SI202101040096 // Usage for editorial use only //

L’ottava tappa, seconda parte della Marathon, non ha riservato nessuna sorpresa, con lo squadrone Kamaz a dettare legge

La seconda parte della tappa Marathon non ha lasciato spazio a nessuna sorpresa: a vincere è stata ancora la Kamaz, ma è cambiato l’interprete principale.
A vincere è stato infatti Anton Shibalov, che conquista il suo primo successo in questa Dakar 2021 e consolida la sua seconda posizione in classifica generale. 

Secondo tempo di giornata per Dmitry Sotnikov, che chiude a soli due minuti e 28” dal vincitore di tappa.
Terzo tempo per Andrey Karginov, che paga poco più di tre minuti dal vincitore. Grazie alla prestazione di oggi, il russo recupera una posizione in classifica generale, e adesso è settimo a due ore e 36 minuti da Sotnikov. 

Quarto tempo di giornata per Aliaksei Vishneuski, che paga poco meno di minuti di ritardo dal vincitore. Il bielorusso adesso è sesto a soli 10” da Martin Macik, ottavo al traguardo di oggi. Sicuramente queste performance di Vishneuski faranno aumentare il rimpianto di Viazovich, ritiratosi a causa di un guaio meccanico. 

Quinto tempo per Ignacio Casale, che si piazza davanti a Loprais per soli 39 secondi. Questo piazzamento ha comunque consentito a Loprais di consolidare la sua quarta posizione in classifica generale, visto che ha allungato di altri due minuti su Macik.
Settimo tempo per Mardeev, che ha perso quasi 10 minuti a causa di una foratura. Senza quel guaio, la Kamaz oggi avrebbe messo a segno un poker pesantissimo, non tanto per la classifica quanto per il morale degli sfidanti. 

Nono tempo per Martin Soltys, che stacca di 29 secondi Martin van den Brink. Per Soltys, a questo punto, l’unico obiettivo è arrivare in fondo senza guai e portare a casa il decimo posto in classifica generale, miglior risultato assoluto per lui. La sua situazione, abbastanza tranquilla viste le due ore e mezza di vantaggio su Pascal de Baar, gli potrebbe anche consentire di attaccare Ignacio Casale, davanti a lui di soli 25’. Vedremo se Soltys si accontenterà o se vorrà tentare un inseguimento abbastanza difficile nelle ultime tappe. 

Immagine in evidenza: ©

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Dakar 2021 – day 8, camion: terza tripletta della Kamaz"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*