Dakar 2021 – Day 1, Moto: Toby Price e KTM in testa a Bisha

Dakar 2021 Price KTM

Nella prima tappa l'australiano ha mezzo minuto di vantaggio sull'argentino Benavides (Honda) e l'austriaco Walkner (sempre KTM). Già molto attardato il campione in carica Brabec, 24°

È scattato anche per le due ruote il Rally Dakar edizione 2021. A differenza però dell’esordio delle auto, sembrano già spezzati gli equilibri tra i favoriti.

Nella prima tappa, partita da Jeddah per arrivare a Bisha dopo 623 km – di cui 277 km di speciali è Toby Price (Red Bull KTM) a guidare la classifica delle moto. L’australiano, vincitore anche nella prima tappa dell’anno scorso, ha poco più di trenta secondi di vantaggio sull’argentino Kevin Benavidas in sella alla Honda (+31″) e sull’altro alfiere della KTM, l’austriaco Matthias Walkner (+32″).

Il podio di tappa inaugurale (e quindi classifica generale provvisoria) vede quindi due KTM su tre, che diventano tre nelle prime quattro con il quarto posto di Sam Sunderland, staccato di due minuti. A quattro minuti i più diretti inseguitori, con altre marche: quinto è Santolino con la Sherco, sesto De Soultrait con la prima Husqvarna, settimo Caimi con Yamaha.

Chiudono la Top10 Howes (KTM), Luciano Benavides (Husqvarna) e Michek (KTM). Parte molto in salita l’altro favoritissimo della vigilia, ossia il campione in carica della categoria Ricky Brabec. L’americano, “capitano” di casa Honda, paga già 18 minuti dalla testa ed è 24°.

Domani continua la marcia verso sud della Dakar, con la seconda tappa da Bisha a Wadi Ad-Dawasir per 685 km di cui 457 di speciali.

Dakar 2021 – Classifica Tappa 1 (Jeddah-Bisha) e classifica generale

Pos.PilotaScuderiaMarcaTempo
1)T. PriceRed Bull KTM Factory TeamKTM3:16’26”
2)K. BenavidasMonster Energy Honda Team 2021Honda+31″
3)M. WalknerRed Bull KTM Factory TeamKTM+32″
4)S. SunderlandRed Bull KTM Factory TeamKTM+2’03”
5)L. SantolinoSherco FactorySherco+4’23”
6)X. De SoultraitHt Rally Raid Husqvarna RacingHusqvarna+4’35”
7)F. CaimiMonster Energy Yamaha Rally TeamYamaha+4’48”
8)S. HowesBas Dakar Ktm Racing TeamKTM+5’25”
9)L. BenavidesRockstar Energy Husqvarna FactoryHusqvarna+7’37”
10)M. MichekOrion – Moto Racing GroupKTM+8’10”

Immagine in evidenza: ©

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Dakar 2021 – Day 1, Moto: Toby Price e KTM in testa a Bisha"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*