Sabato di emozioni al Cremona Circuit per il Round Acerbis d’Italia del Campionato del Mondo FIM Supersport. La vittoria è andata a Stefano Manzi (Pata Yamaha Ten Kate Racing), autore di una prestazione impeccabile che gli ha permesso di conquistare la sua seconda vittoria stagionale ed allungare notevolmente in classifica, complici gli errori dei diretti avversari.
La gara è iniziata con un ritmo forsennato, ma già al terzo giro un colpo di scena: Can Oncu (Yamaha BLU CRU Evan Bros Team), in lotta per il podio, è caduto alla curva 2 mentre si trovava in terza posizione. Sul podio il britannico Tom Booth-Amos (PTR Triumph Factory Racing) che ha tagliato il traguardo in seconda posizione, appena davanti a Valentin Debise (Renzi Corse) terzo, festeggiando il suo primo podio della stagione.
Chiude quarto Jaume Masia (Orelac Racing VerdNatura), autore comunque di una prova solida, a precedere il francese Lucas Mahias (GMT94-YAMAHA), davanti a Xavi Cardelus e Bo Bendsneyder (MV Agusta Reparto Corse). Spazio in top10 per Filippo Farioli (MV Agusta Reparto Corse), che si è classificato ottavo, miglior risultato per lui nel 2024, Aldi Mahendra (Yamaha BLU CRU Evan Bros Team) in nona posizione e Marcel Schroetter (WRP Racing) decimo. Da segnalare la caduta di Kaito Toba (PETRONAS MIE Honda Racing Team), un guasto meccanico ferma invece Michael Rinaldi (GMT94-YAMAHA).
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Manzi vince Gara 1 a Cremona ed allunga in classifica"