Svelati i colori Aruba.it Racing – Ducati per la stagione 2022

Obiettivi importanti per Bautista e Rinaldi

Il Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike 2022 è pronto a scattare, così come lo è il team Aruba.it Racing – Ducati che quest’oggi (seppur per ultimo) ha svelato i propri colori e la propria moto in vista della nuova stagione. Come ampiamente annunciato la casa bolognese accoglierà tra le sue fila il rientrante Alvaro Bautista, ad affiancare il confermatissimo Michael Ruben Rinaldi. Entrambi saranno a caccia del titolo iridato e proveranno a battere Jonathan Rea e Toprak Razgatlioglu. Poche novità sul fronte colori: nel ‘vestito’ della nuova Ducati oltre al nero ed al bianco è ancora predominante il colore rosso.

Dopo due anni con Honda, Bautista torna con il costruttore con cui ha lottato per il titolo nel 2019. Negli sogni di entrambi, equiparare almeno i risultati di quell’anno, quando lo spagnolo ha conquistato ben 16 vittorie e 24 podi. Queste le sue parole: “Sono molto contento di tornare in questo fantastico team, con Aruba.it e Ducati. Mi sento davvero in famiglia e trovare in sostanza il team con cui ho lavorato nel 2019 è stato di grande importanza. Il feeling con la Panigale V4R è stato immediatamente molto positivo: penso che la moto sia ancora più bilanciata rispetto a quella che ho lasciato. Con un team e una moto così competitivi ovviamente l’obiettivo è lottare per il titolo. Ho più esperienza, conosco le gomme e conosco meglio anche il format del Campionato ma sarà ancora decisivo imparare dagli errori di tre anni fa. I test invernali mi hanno reso molto entusiasta e non vedo l’ora di correre ad Aragon”.

Ci aspetta tanto dal romagnolo Rinaldi, alla sua seconda stagione con il team ufficiale della Casa di Borgo Panigale. L’italiano, vincitore di tre gare nel 2021 è pronto adesso a lottare per il titolo. “Il Campionato 2022 sta per cominciare: sarà il mio secondo anno con il team ufficiale anche se ora faccio parte della famiglia Aruba.it da tanti anni. Ecco quindi il motivo per cui è arrivato il momento di portare a casa i risultati del lavoro fatto finora. Non sarà facile dato che la concorrenza è molto intensa ma credo che questi anni insieme possano essere una solida base per creare qualcosa di buono. Sarà un Campionato molto importante sia per me che per il team e inoltre il mio futuro in termini di carriera potrebbe dipendere da questa stagione. Certamente farò del mio meglio e con l’aiuto del team sono sicuro che possiamo conquistare risultati importanti. Sono molto contento e voglio ringraziare Aruba.it, Ducati e tutti gli sponsor che mi hanno permesso di affrontare questa affascinante sfida”.

Non poteva mancare il commento di Stefano Cecconi, Team Principal Aruba.it Racing – Ducati. “Guardiamo alla stagione 2022 del WorldSBK con ambizioni elevate e una grande determinazione. L’obiettivo del nostro team è quello di fare sempre un passo avanti, anno dopo anno, in termini di prestazione e risultati. Questo è il motivo per cui siamo fieri di rappresentare Ducati nel Campionato del Mondo Superbike avvertendo la presenza e sentendo la passione di tutti i Ducatisti in ogni circuito. Abbiamo scommesso sul ritorno di Alvaro Bautista e vogliamo lottare con lui per una stagione che sia ancora più entusiasmante rispetto a quella del 2019 che alla fine ci ha regalato delle grandi soddisfazioni. Crediamo fermamente in Michael Rinaldi e contiamo che sia pronto per fare quel passo avanti significativo dopo la costante crescita che ha dimostrato finora. Faccio un grosso in bocca al lupo ai piloti e a tutti i membri dei nostri team il cui senso di appartenenza ci rende orgogliosi e ci spinge a dare sempre di più ogni anno”.

Immagine in evidenza: © WorldSBK

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Svelati i colori Aruba.it Racing – Ducati per la stagione 2022"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*