Manzi piega Booth-Amos in Gara 1 a Donington e diventa sempre più leader della Supersport

Mahias approfitta di un errore di Oncu per tornare sul podio

Nel pomeriggio di sabato al Donington Park, la Supersport regala emozioni: Stefano Manzi (Pata Yamaha Ten Kate Racing) è protagonista assoluto grazie a una straordinaria gestione delle gomme, che gli ha permesso di centrare la quinta vittoria stagionale, consolidando la leadership di campionato con ben 63 punti di margine sul primo degli inseguitori. Nulla può Tom Booth-Amos (PTR Triumph Factory Racing) che dopo aver condotto buona parte della corsa, ha dovuto arrendersi nel finale all’esperienza del pilota italiano, accontentandosi del secondo posto dinnanzi al pubblico di casa.

La lotta per il terzo gradino del podio vede vincitore il francese Lucas Mahias (GMT94-YAMAHA), bravo ad approfittare di un errore del turco di Can Oncu (Yamaha BLU CRU Evan Bros Team) nel finale, quinto a traguardo, sopravanzato anche da Jaume Masia (Orelac Racing VerdNatura). Sesto al traguardo il tedesco Philipp Oettl (Feel Racing WorldSSP Team), a precedere lo spagnolo Jeremy Alcoba (Kawasaki WorldSSP Team), settimo davanti a Mattia Casadei (Motozoo ME Air Racing), Valentin Debise (Renzi Corse) e Aldi Mahendra (Yamaha BLU CRU Evan Bros Team), a chiudere la top10.

A punti Leonardo Taccini e Niccolò Antonelli, rispettivamente in quattordicesima e quindicesima piazza. Fuori per una caduta Filippo Farioli (MV Agusta Reparto Corse); un incidente segna anche la gara del napoletano Raffaele de Rosa (QJMOTOR Factory Racing).

Immagine in evidenza: ©

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Manzi piega Booth-Amos in Gara 1 a Donington e diventa sempre più leader della Supersport"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*