Toprak Razgatlioglu chiude un weekend perfetto al Donington Park, portando a casa il trentesimo trionfo da pilota BMW. Con questa vittoria arriva anche la leadership della classifica, con 4 lunghezze di vantaggio ai danni di Nicolò Bulega (Aruba.it Racing – Ducati), apparso sottotono, insidiato anche da un rivitalizzato Alvaro Bautista che chiude terzo.
Quarto Andrea Locatelli che ha dovuto cedere il passo ai più veloci ducatisti, seguono Danilo Petrucci e Garrett Gerloff, ottimo sesto in sella alla Kawasaki. Andrea Iannone in miglioramento con la Ducati gialla del team Go Eleven è settimo, subito davanti all’agguerrito duo GYTR GRT con Dominique Aegerter davanti a Remy Gardner. 10° Iker Lecuona con la Honda del team HRC che finalmente segna un risultato utile dopo i due stop per problemi tecnici.
Il rookie di casa Ryan Vickers chiude 11° dopo aver commesso un errore, davanti a Scott Redding; segue Yari Montella che ha beneficiato di una penalità per track limits inflitta a Xavi Vierge (14°), risalendo così al 13° posto. Chiude la zona punti Jonathan Rea con la seconda Yamaha ufficiale. Fine settimana difficile per Axel Bassani, che è 16°, in una situazione già complessa per il team bimota by KRT, orfano di Alex Lowes, fuori dopo la caduta di ieri. Da segnalare la scivolata di Sam Lowes: finito nella ghiaia alla curva 1 del terzo giro.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Razgatlioglu firma la tripletta in Gara 2 a Donington Park"