Dopo aver trovato la quadra al mattino, Toprak Razgatlioglu riesce ad imporsi anche nella gara del sabato a Donington Park, l’alfiere del ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team ha centrato la sua quarta vittoria consecutiva: un successo davvero pesante in ottica campionato, dove ormai appare perfettamente agganciato a Nicolò Bulega che ha ottenuto il secondo posto, nonostante un avvio tutt’altro che brillante, in cui è riuscito però a evitare il contatto multiplo al via che ha coinvolto Sam Lowes, Yari Montella e Álvaro Bautista, tutti finiti nella ghiaia e fuori dai giochi già in curva 1. Completa il podio il ternano Danilo Petrucci (Barni Spark Racing Team), bravo a stare lontano dai guai nelle prime tornate.
La lotta interna nel Pata Maxus Yamaha la vince Andrea Locatelli, capace di contenere l’esperto Jonathan Rea, rivitalizzato dall’aria di casa, discorso analogo per Scott Redding (MGM Bonovo Racing) che ritrova le posizioni di testa, a precedere Dominique Aegerter (GYTR GRT Yamaha), davanti al compagno Remy Gardner in nona posizione; tra i due Garrett Gerloff con l’unica Kawasaki in pista.
Andrea Iannone chiude la top10 con la gialla Ducati del team Pata Go Eleven. Xavi Vierge salva (a metà) la giornata del team Honda HRC piazzandosi all’11° posto, in un tracciato storicamente ostico per la Fireblade, soggetta anche a problemi tecnici, come quelli che hanno fermato anzitempo la gara di Iker Lecuona e Ivo Lopes.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Razgatlioglu trionfa in Gara 1 a Donington"