Redding in pista con BMW nel 2022

Bautista verso il ritorno in Ducati

Il mercato si infiamma alla vigilia del round di Navarra, con l’annuncio di Scott Redding nel team BMW Motorrad WorldSBK per il 2022. L’inglese lascerà i colori Aruba.it Racing – Ducati dopo due stagioni intense, ma non particolarmente semplici, in cui è riuscito comunque ad insidiare e mettere pressione a Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK) nella lotta per il titolo. Attualmente occupa il terzo posto nella classifica, a 50 punti di distanza dal leader del Mondiale, Jonathan Rea. Il pilota inglese, vincitore nel 2020 del Campionato BSB, proprio in sella alla Panigale V4 R ha collezionato 22 podi nelle 42 gare disputate in sella alla moto bolognese.

Scott Redding: “Questo è un giorno molto speciale per me per annunciare che mi unirò a BMW Motorrad Motorsport per la stagione 2022 del campionato mondiale Superbike. Sono stati il primo costruttore che ha voluto veramente che io firmassi per loro nel WorldSBK, e sono entusiasta che siamo stati in grado di raggiungere questo accordo. Questa è stata una decisione molto difficile per me, perché ho apprezzato immensamente il tempo passato con Ducati. Ho corso per loro in MotoGP, British Superbikes e World Superbikes. Mi hanno aiutato a vincere il titolo britannico Superbike al mio primo tentativo nel 2019 e sono stato in grado di finire secondo nella mia prima stagione nel Mondiale Superbike con il loro supporto l’anno scorso. Le persone di Ducati e i loro incredibili fan avranno sempre un posto speciale nel mio cuore”.

“Il mio unico obiettivo ora è quello di continuare a dare il massimo per Ducati e la mia squadra per il resto del 2021. Stiamo ancora lottando per vincere il titolo e sono determinato a concludere il nostro rapporto in modo positivo. Ma sento che è il momento giusto per passare a BMW Motorrad e affrontare una nuova ed eccitante sfida. È chiaro quanto vogliano che io faccia parte del loro progetto. Hanno dimostrato dedizione e sviluppo da quando sono tornati nel WorldSBK. Sono onorato che abbiano riposto la loro fiducia in me per aiutarli a raggiungere i loro obiettivi e sono assolutamente convinto che con il loro impegno, ambizione e risorse potremo ottenere un grande successo insieme“.

“Siamo molto lieti di dare il benvenuto a Scott nella nostra famiglia WorldSBK. Negli ultimi anni, ha dimostrato di saper passare passaggio dai GP alla BSB e poi al mondiale SBK diventando uno dei piloti più forti della categoria. Siamo quindi convinti che Scott con il suo spirito combattivo, e l’assoluta voglia di vincere, possa rafforzare il nostro progetto WorldSBK. Un caloroso benvenuto a Scott: non vediamo l’ora di iniziare una collaborazione forte”. Queste le parole di Marc Bongers, direttore BMW Motorrad Motorsport.

Shaun Muir, Team Principal, ha aggiunto: “Seguiamo la carriera di Scott da diversi anni e siamo lieti che ora entri a far parte del nostro team. I suoi successi parlano da soli ed è fantastico sapere che porterà le sue capacità e la sua esperienza nella nostra squadra. Con lui, BMW Motorrad Motorsport sottolinea ancora una volta l’enorme importanza del progetto Superbike e l’obiettivo di affermazione al vertice”.

Scott affiancherà il confermatissimo Michael van der Mark nel BMW Motorrad WorldSBK Team. Mentre per Tom Sykes si profila un futuro in un team satellite con il supporto della casa madre. Per quel che riguarda il fronte Aruba.it Racing – Ducati, Alvaro Bautista è atteso per il ritorno (manca solo la firma). Scendono drasticamente le quotazioni di Danilo Petrucci.

Immagine in evidenza: © WorldSBK

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Redding in pista con BMW nel 2022"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*